Noi di Eate abbiamo contatto la professoressa Sibilla Cooman e le abbiamo chiesto di stilare per i nostri fan un Oroscopo per il 2017.
Ovviamente usando la Vista, questo sarà di sicuro l’Oroscopo più attendibile che potreste mai trovare.
Quindi leggete e prendete appunti; quanto segue è il risultato di giorni e giorni di consultazione di foglie di tè, sfere di cristallo e lettura delle mani.
Ariete:
Con Marzo che si avvicina, voi Arieti sarete soggetti a una serie continua di sfortuna ininterrotta nel campo sentimentale a causa dell’infelice congiunzione di Marte e Giove. Inoltre, sempre per colpa dell’influenza negativa di Giove anche sul lavoro non potrete dare il meglio, perdendo molte occasioni.
Ma come si dice? Quando c’è la salute c’è tutto, no?
Toro:
Venere nella dodicesima casa influenzerà i vostri rapporti di amicizia facendovi prendere decisioni irrimediabilmente sbagliate. Invece in campo sentimentale consiglio di non uscire dalla vostra camera nelle sere di Luna piena; l’influenza di quest’ultima potrebbe farvi venire letteralmente l’influenza con tanto di tosse grassa e fastidiosa.
Gemelli:
Da maggio a luglio voi Gemelli non farete altro che rischiare ustioni gravi tutti i mercoledì che uscirete di casa senza ombrello. Tutta colpa, ovviamente, della strana posizione di Mercurio. Potrebbe inoltre farvi perdere più di una scommessa sia in campo sentimentale che lavorativo, attenti soprattutto a non fidarvi delle bionde con la erre moscia. Sarà colpa loro.
Cancro:
Giove si intromette prepotente nelle vostre amicizie facendovi dubitare di tutti e portandovi così a rovinare la migliore amicizia che potreste mai trovare. Mi dispiace per voi. Ma la bella notizia è che se a settembre riuscirete a evitare di perdere una cosa preziosa, poi Marte farà sì che a Natale i regali che riceverete saranno meglio del solito.
Leone:
Prima di settembre meglio non fare nuove amicizie, Saturno entrato nella settima posizione rovinerà ogni vecchia amicizia per qualunque nuovo amico che vi farete. Mentre sul lavoro sarà il vostro anno no, Giove è contrario. E quando è contrario non c’è modo di fargli cambiare idea. Ritentate l’anno prossimo, soprattutto se siete universitari: non fa per voi quest’anno, aspettate febbraio dell’anno prossimo per ridare quell’esame.
Vergine:
La vostra vita sentimentale avrà una battuta d’arresto che durerà circa 11 mesi. Tutta colpa di Urano e della sua vicinanza sospetta a Marte. Ecco alcuni sostituti alla vostra vita amorosa: salto con l’asta, nuoto, canottaggio, XFactor o al limite provare i test di medicina senza aver studiato. Mentre a salute siete messi molto bene. Vi basterà evitare di farsi la doccia di martedì, sempre per la vicinanza di Marte che potrebbe farvi scivolare rovinosamente.
Bilancia:
La vostra pazienza sarà messa a dura prova da una serie di incidenti casalinghi che da maggio avverranno in continuazione a causa della congiunzione disastrosa tra Saturno e Giove. Congiunzione che influenzerà anche la vostra vita scolastica facendovi fallire tutti gli esami o le verifiche fissate di giovedì.
Scorpione:
L’impatto tra le congiunzioni di Giove e Marte e Venere e Urano metteranno a dura prova le vostre capacità di giudizio. Verrete pugnalati alle spalle da quello che pensavate amico e sarete bocciati a tutti i test in cui vi sentirete più preparati. Inoltre tutte le decisioni in campo sentimentale che prenderete da maggio a ottobre vi si ritorceranno contro sotto forma di enormi bubboni sulle ginocchia.
Sagittario:
Per colpa della posizione dei satelliti di Nettuno durante le notti di luna a 3/4 perderete molti più capelli del solito. E quelli che vi resteranno ancora in testa si faranno bianchi prima del solito. Per colpa dei capelli bianchi sarete ancora più stressati e questo stress si rifletterà nella vostra vita sentimentale. Già infelice prima, ma che ora si disintegrerà del tutto. Non sarà il vostro anno questo, ma già l’avevate capito, no?
Capricorno:
Il lavoro non va? Vorreste incolpare la congiunzione preoccupante tra Marte e Venere? E invece è solo che non siete capaci. Mica è sempre colpa dei pianeti. Prendetevi la vostra responsabilità. Inoltre durante giugno i vostri brufoli saranno enormi e faranno scappare ogni possibile conquista. Mentre le amicizie andranno bene soprattutto non per merito vostro ma grazie ai santi dei vostri amici, ringraziateli più spesso.
Acquario:
Verso ottobre per colpa della strana influenza di Mercurio si ripresenterà la vostra unghia incarnita che bucherà tutti i vostri calzini. Tenete inoltre in conto che questo è l’anno giusto per darsi alle scommesse sulle lotte fra galli, sarete imbattibili in quel campo. E proprio per la vostra fortuna nel gioco, compenserete facendo naufragare miseramente tutte le amicizie alle quali parlerete prima dell 11 di mattina.
Pesci:
Dulcis in fundo. Per voi pesci questi mesi che stanno per arrivare saranno migliori di questi appena passati. Non è che ci voglia tanto, il ‘mai na gioia’ era ormai il vostro motto per l’inizio dell’anno. Ma poi la convergenza dei satelliti di Giove e quelli di Nettuno porterà la normalità; la vostra sfiga vi porterà rovinose cadute dalle scale facendovi fare un nuovo record in fatto di figure di merda. Lavoro e amicizia meglio lasciar perdere, eh? Datevi al Quidditch.
Qui si conclude la nostra esperienza con la magnifica Veggente.
A proposito di Sibilla Cooman, leggete perché invece noi di eate adoriamo Emma Thompson; clicca qui.