Oggi 20 aprile 2017 esce la nuova edizione del libricino scritto da Newt Scamander “Gli Animali Fantastici: dove trovarli”.
Da qualche mese il libricino era ormai stato tolto dal commercio (si poteva trovare solo in alcune librerie che avevano rimanenze di magazzino) e tutti i fan si chiedevano come mai non si potesse più comprare visto il grande successo del film che ne ha come protagonista lo scrittore.
La nuova edizione in lingua originale è uscita il 14 marzo in Inghilterra e in Nord America in ben 3 versioni che potete vedere qui.
Edita da Salani come di consueto, la nuova edizione italiana ha mantenuto come copertina quella britannica di Bloomsbury UK: con uno sfondo verdone a scaglie di drago e un drago rosso e buffo che si affaccia da un’apertura rotonda, il tutto corredato da scritte e decorazioni dorate.
Questo libricino, in cartonato con sovraccoperta, ha un costo di copertina di € 12,50 e contiene ben 6 nuove creature, correzioni sui dettagli biografici del magizoologo Newt Scamander e una nuova prefazione dallo stesso.
Come per i proventi del libricino originariamente pubblicato nel 2001, i proventi delle vendite per questa nuova edizione saranno devoluti alle associazioni benefiche Comic Relief e Lumos, che si occupano di aiutare bambini svantaggiati ad avere una vita migliore.
Il 12 gennaio 2017 è inoltre uscita una nuova edizione in lingua inglese del libricino “Le Fiabe di Beda il Bardo” e de “Il Quidditch attraverso i secoli”, con la copertina nello stesso stile di “Animali Fantastici”. Non sappiamo quando – o se – questi due usciranno anche in Italia, ma si può supporre che con un po’ di pazienza li avremo anche noi da aggiungere alla nostra collezione.
Come se le novità non bastassero, è stato annunciato tempo fa che a novembre uscirà anche un’edizione completamente illustrata di “Animali Fantastici”, potete leggere tutto a riguardo in questo articolo.
Adesso possiamo finalmente correre nella libreria più vicina per stringere nelle mani un nuovo libro di Harry Potter!