Categorie

Archivi

Meta

Leta Lestrange: chi è? Curiosità dal mondo di Animali Fantastici

15 Dicembre 2016 mari-gori 3 min read

Leta Lestrange: chi è? Curiosità dal mondo di Animali Fantastici

15 Dicembre 2016 Fwooper 3 min read

Tra i vari nuovi personaggi che sono stati introdotti in Animali Fantastici e dove trovarli, uno su tutti ha catturato l’attenzione dei fan, i quali hanno immediatamente potuto riconoscere un cognome piuttosto familiare.

Riassumendo alcuni messaggi confusi che ci sono arrivati per posta:

“È la mamma di Bellatrix!” NO.
“È la sorella di Bellatrix!” NO!
“È la nonna di Bellatrix!” ASSOLUTAMENTE NO!

Risultati immagini per bellatrix gif

Un passo indietro, Bellatrix, questa graziosa giovincella non ha nulla a che fare con te… per lo meno non in fatto di consanguineità.

E allora chi è Leta Lestrange?

 Leta Lestrange è interpretata da Zoë Kravitz. Il cognome di Leta ha ovviamente attirato la nostra attenzione: noi che abbiamo letto Harry Potter sappiamo bene che la famiglia Lestrange non gode di una buona reputazione.

Nel primo film è stata solo menzionata ed è apparsa in una fotografia che Newt porta sempre con sé; nei Crimini di Grindelwald, invece, ha un ruolo molto più centrale. Dipendente del Ministero della Magia britannico, Leta è la fidanzata del fratello di Newt, Theseus Scamander.

Non sappiamo per certo quale sia il ruolo di Leta Lestrange: è “una dei buoni” oppure no? J.K. Rowling ha affermato che famiglia Lestrange appartiene alle Sacre Ventotto, una lista di ventotto famiglie di Purosangue sparse nel mondo magico. È piuttosto comune che nelle famiglie Purosangue vi sia un buon numero di maghi e streghe oscuri, oltre al fatto che non sono ammesse relazioni romantiche tra un mago della famiglia e un Babbano.

Ricordate la conversazione tra Newt e Queenie in Animali fantastici e dove trovarli?

Q: Lei chi è?
N: Uh, nessuno.
Q: Leta Lestrange? Ho sentito della sua famiglia… Non sono un po’, insomma…
N: Ti prego, non leggermi la mente. […] Scusa, ti ho detto di no.
Q: Lo so, mi dispiace… Non so trattenermi. E’ più facile leggere chi soffre.
N: Io non soffro; e poi è stato tanto tempo fa.
Q: Era tua intima amica quando andavi a scuola?
N: Nessuno dei due si era ambientato a scuola. Così siamo divent-
Q: Siete diventati intimi… Per anni?… Lei sapeva solo prendere. Per te ci vuole una che sa dare!

Animali fantastici e dove trovarli

Nei Crimini di Grindelwald la vediamo a Hogwarts negli stessi anni di Newt, ossia tra il 1908 e il 1916. Inoltre dalle parole di Yates sappiamo che:

Leta è piuttosto complicata e confusa, e Newt è assolutamente ancora innamorato di lei. Lei esercita un certo potere su di lui, e lei, sì, lei è una sorta di figura tragica.

David Yates
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald - Leta Lestrange nel ...

Altre piccole cose sono trapelate durante un’intervista che è stata fatta a Zoë Kravitz:

Il primo giorno che mi sono ritrovata sul set di Animali Fantastici, che tra l’altro è stato anche il giorno della mia audizione, a lavorare con Eddie [Redmayne] e David [Yates] è stato incredibile. La sceneggiatura era avvolta dal segreto, e quindi anche la firma sullo stesso, non avevo nemmeno letto il copione. Si sapeva appena chi e cosa era coinvolto, ossia J.K. Rowling e i film di Harry Potter, quindi sapevo già che sarebbe stato incredibile, soprattutto per quanto era coinvolta J.K.. E poi ho avuto modo di vedere il film, dopo aver firmato il contratto, e ha superato le mie aspettative. stata un’esperienza davvero interessante, sedersi e guardare un film che hai amato, e riuscire a dire: “Io sarò lì!” E’ una cosa molto figa.

Zoë Kravitz

Abbiamo notato la tensione tra i fratelli Scamander e sicuramente la morte di Leta e la sua storia avranno un ruolo chiave nei prossimi film, o almeno così speriamo.


Comunque, a tutti coloro che sono convinti del fatto che Bellatrix sia direttamente imparentata con Leta, ricordiamo che il cognome della folle strega interpretata da Helena Bonham Carter era Black, così come Narcissa; Lestrange è quello ereditato dal marito, Rodolphus Lestrange. Per questo motivo sappiamo che Leta non può essere direttamente imparentata con Bellatrix. Anche i Black erano una famiglia orgogliosamente Purosangue, al punto da eliminare dall’albero genealogico di famiglia chiunque abbia tradito i suoi ideali. 

I Crimini di Grindelwald vi hanno un po’ confusi? Abbiamo ordinato gli eventi in questo articolo!

Commenti

Fwooper
Fwooper

All posts
×