Categorie

Archivi

Meta

Lego lancia i nuovi set dedicati a Harry Potter

29 Aprile 2020 eric-bard 3 min read

Lego lancia i nuovi set dedicati a Harry Potter

29 Aprile 2020 Mikasa 3 min read

Chi, tra grandi e piccini, non ama o non ha amato giocare con i Lego? Almeno una volta nella vita tutti (o quasi) abbiamo avuto a che farci! A oggi, la Lego ha sfornato una lunga serie di costruzioni ispirate a film e negli ultimi tempi anche alle serie tv e adesso presenta i nuovissimi set a tema Harry Potter.

La Lego, che già ci aveva regalato una serie di set potteriani (come il campo da Quidditch e il Nottetempo) ora riprende altri momenti tratti dai 7 film, dalla casa di Privet Drive dove Harry è cresciuto, alla Stanza delle Necessità fino ad arrivare persino alla struggente scena dell’attacco alla Tana.

Diamo un’occhiata, più nel dettaglio, a tutti i pezzi della nuova collezione:

1) Privet Drive, 4

Iniziamo con una dettagliatissima riproduzione della casa di Privet Drive, dove Harry è cresciuto sin da quando era in fasce.
Oltre alla struttura della casa troviamo i personaggi di Harry, Ron, Dobby, Edvige, gli zii Vernon e Petunia con, ovviamente, Dudley. Troviamo poi alcune lettere di Hogwarts, la Ford Anglia e addirittura la torta che Dobby lascia cadere sui signori Mason in Harry Potter e la Camera dei Segreti.

La box è costituita da 797 pezzi. Potete acquistarla qui.


2) Torre di Astronomia

Per i più audaci, una riproduzione della Torre di Astronomia del Castello di Hogwarts.

Arrivarono in cima alla Torre di astronomia alle undici in punto di una notte perfetta per osservare le stelle: senza un filo di vento e senza una nuvola. I prati erano inondati dalla luce argentea della luna e l’aria era frizzante. Ognuno di loro prese posto dietro un telescopio, e all’ordine della professoressa Marchbanks cominciarono a completare la mappa muta che avevano davanti.

La box comprende, oltre ai pezzi per costruire la torre, anche alcuni personaggi (come Harry, Ron e Draco Malfoy con tanto di Nimbus 2001). In totale, ci sono 971 pezzi e potete acquistarla qui.


3) Edvige

 Rimaneva chiuso nella sua stanza, in compagnia della sua nuova civetta. Aveva deciso di chiamarla Edvige: il nome l’aveva trovato in una Storia della magia. I libri di testo erano interessantissimi.

Come pezzo leggermente più semplice Lego ci propone una miniatura di Edvige, con una versione ancora più piccola accanto di lei e Harry. Non sarebbe carinissimo avere questa bellissima civetta sul comodino?

La box è composta da 630 pezzi e potete acquistarla qui.

lego

4) La Stanza delle Necessità

Solo stamattina, per esempio, ho preso la direzione sbagliata mentre andavo in bagno e mi sono ritrovato in una stanza di magnifiche proporzioni che non avevo mai visto prima, che ospitava una collezione di vasi da notte davvero notevole. Quando sono tornato indietro per guardare meglio, ho scoperto che la stanza era sparita. Ma devo tenerla d’occhio. È probabile che sia accessibile solo alle cinque e mezza del mattino. O che compaia solo quando la luna è a un quarto… O quando colui che la cerca ha la vescica straordinariamente gonfia

La Stanza delle Necessità è stato un luogo di ritrovo, di conforto, un nascondiglio quando fuori quel maledetto rospo rosa della Umbridge trasformava totalmente Hogwarts. Non sarebbe bello ricostruire quella magia?

Oltre all’occorrente per costruire la stanza, troverete anche i personaggi di Luna, Hermione e Neville, con annessi Patronus!

La box è composta da 193 pezzi e potete acquistarla qui.

lego

5) Attacco alla Tana

Questa scena, pur non essendo presente nei libri, ha lasciato in tutti noi un grandissimo vuoto. Forse perchè non ce l’aspettavamo, perchè la Tana era un po’ la casa di tutti noi, perchè vedere Molly Weasley piangere impotente davanti alla sua casa in fiamme è devastante.

La Lego ha deciso di ricreare anche questo momento, con non solo la casa, bensì anche personaggi come Molly, Ron, Tonks, Bellatrix e altri.

La box è composta da 1047 pezzi e potete acquistarla qui.

lego

6) La foresta proibita, l’incontro con la Umbridge.

Forse uno dei momenti più belli della saga, anche solo semplicemente perchè la Umbridge è prima stata sollevata a mezz’aria da un gigante e poi trascinata via dai centauri.

Nooooo!» sentì strillare la Umbridge. «Nooooooo… Sono Sottosegretario Anziano… Non potete… Lasciatemi, bestie… nooooo!

Il set comprende, oltre alcuni oggetti che richiamano la foresta, anche Grop, la Umbridge, Harry, Hermione e due Centauri.

La box è composta da 253 pezzi e potete acquistarla qui.

lego

Lego ci ha regalato tanti bei momenti da piccoli e, sicuramente, anche se siamo cresciuti, la magia delle sue creazioni è in grado ancora di conquistare grandi e piccini.

Tutti i nuovi set lego saranno ordinabili dal giorno 1 giugno 2020 sul sito lego.com, non fateveli sfuggire!

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×