Il 2025 si preannuncia un anno pieno di novità per i fan della saga e per gli appassionati di LEGO. In arrivo una dozzina di nuovi set ispirati a Harry Potter.
Dopo la triste notizia del ritiro dal mercato di alcuni set LEGO dedicati al Mondo Magico (che abbiamo approfondito qui), ecco invece le novità in arrivo. La celebre azienda danese ha infatti annunciato l’uscita di oltre una dozzina di nuovi set a tema, arricchendo ulteriormente l’universo di Hogwarts con dettagli sorprendenti e costruzioni imperdibili.
Main Tower e Diagon Alley
Tra i set più attesi spicca Hogwarts Castle: The Main Tower, una spettacolare riproduzione della torre principale del castello di Hogwarts. Questo modello promette di trasportare i costruttori direttamente nelle sale incantate della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo.
Per chi invece sogna di passeggiare tra le botteghe di Diagon Alley, LEGO introdurrà un nuovo set che unisce l’adrenalina dello sport magico per eccellenza al piacere di una dolce sosta. Quality Quidditch Supplies & Ice Cream offrirà un perfetto mix tra il celebre emporio dedicato al Quidditch e una gelateria accogliente. Il tutto nella splendida cornice di una delle strade più magiche di Londra.
Le novità LEGO a tema Harry Potter
Impossibile dimenticare l’iconica scena di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in cui zia Marge viene trasformata involontariamente in una mongolfiera umana. Il nuovo set Aunt Marge’s Visit ricreerà quel momento memorabile, offrendo ai fan l’opportunità di dare una forma concreta a una delle trasformazioni più divertenti della saga.
Altre due delle novità più intriganti di quest’anno sono il Book Nook e il Book of Monsters. Il primo potrebbe includere una riproduzione del leggendario Hogwarts Express. Il secondo sarà invece dedicato al temibile Libro dei mostri, il libro dai denti affilati che vediamo apparire ne Il prigioniero di Azkaban. Un’aggiunta perfetta per chi vuole portare un pizzico di pericolo e mistero nella propria collezione.
Una magia che continua insomma e che LEGO aiuta, in qualche modo, a trasformare in realtà permettendo ai fan di costruire e vivere l’incanto di Hogwarts pezzo dopo pezzo. Dunque tenete d’occhio il sito ufficiale LEGO e preparatevi a tante novità per un 2025 magico.
Allora avete già deciso quale tra questi magici set sarà il vostro prossimo acquisto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!