Categorie

Archivi

Meta

La Rowling chiede di porre fine a questa brutta tendenza sulle civette

5 Settembre 2017 mich-debo 2 min read
Edvige

La Rowling chiede di porre fine a questa brutta tendenza sulle civette

5 Settembre 2017 BoundedMind 2 min read

Edvige è stata una bravissima civetta per Harry, ma questo non significa che la sua razza si possa tenere in casa.
J.K. Rowling, lo scorso venerdì, ha ancora una volta utilizzato Twitter per esprimere quello che pensa, chiedendo ai fan di non tenere le civette come animali domestici.

Queste le sue parole:
“Sono appena venuta a conoscenza del fatto che, ultimamente, tenere le civette come animali domestici stia diventando una pratica comune. Questa cosa avviene solo nella finzione, esattamente come, nella finzione, avviene la pratica di creare Horcrux. Per favore, smettetela: le civette non sono fatte per vivere in casa.”

Il Suffolk Owl Sanctuary nel Regno Unito, ha stilato una lista di motivi per i quali non si dovrebbe tenere un animale di quel tipo in casa.
Ecco cosa è specificato sul sito ufficiale del sopra citato luogo:
“Anche se in natura sono belle e maestose, se cresciute in cattività possono diventare rumorose, puzzolenti e sporche. Bisogna dedicargli molto tempo, pazienza e attenzione. In più, per tenerle, è necessaria una voliera estremamente costosa da costruire e mantenere”.
Bisogna anche considerare il fatto che i gufi e le civette in generale, siano predatori naturali. Questo significa che potrebbero diventare animali pericolosi se posti nelle vicinanze di altri animali o bambini.

Questa non è la prima volta che la Rowling si esprime su questa faccenda.

“Mi dispiace se qualcuno, influenzato da quello che c’è scritto sui miei libri, ha pensato che le civette si sentano a loro agio se tenute in una piccola gabbia in casa”, aveva detto nel 2012.
“Nei libri della saga, i gufi e le civette non sono stati descritti per come sono in natura. Se la vostra passione per i volatili è così forte, cogliete l’occasione per andarli a visitare in appositi luoghi costruiti per tale scopo. Lì, queste creature, sono molto più felici”.
Nel 2012, nel Regno Unito, si è registrato un aumento di gufi e civette abbandonate. Tutto questo perché i fan della saga di Harry Potter hanno voluto a tutti i costi adottare un animale di quel tipo senza rendersi conto dell’impegno e dell’attenzione necessari ad accudirlo.

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×