Categorie

Archivi

Meta

La magia di Harry Potter arriva a Chicago: il nuovo negozio ufficiale

17 Aprile 2025 anna-brus 2 min read

La magia di Harry Potter arriva a Chicago: il nuovo negozio ufficiale

17 Aprile 2025 Hermione 2 min read

Il 10 aprile 2025, la città di Chicago ha accolto una nuova e straordinaria attrazione: l’apertura dell’Harry Potter Shop Chicago. Situato al 676 di North Michigan Avenue, sotto l’Omni Hotel, questo negozio di 12.200 piedi quadrati è il quarto nel mondo, dopo quelli di Londra, New York e Tokyo. Continuate a leggerne per saperne di più!

Situato al 676 di N. Michigan Ave., l’Harry Potter Shop ha aperto ufficialmente i battenti il ​​10 aprile. Secondo quanto riportato da un comunicato stampa, l’ apertura segue il successo degli Harry Potter Shops di New York e Londra, mentre i dirigenti hanno dichiarato che un punto vendita sulla Michigan Avenue era un “must assoluto”.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Tom Felton (qui l’articolo dal sito ufficiale), l’attore che ha interpretato Draco Malfoy, che ha condiviso le sue emozioni nel visitare il negozio, definendolo “magico” e un ritorno ai tempi trascorsi sul set di Hogwats (qui se volete ascoltare le sue dichiarazioni).

Qualche info

Il negozio di 1180 metri quadrati accoglie i visitatori con una “vetrata mobile raffigurante una sirena“… non c’è bisogno di spiegare il riferimento alla saga! Inoltre, all’interno, il negozio avrà diverse aree “a tema”, tra cui una sezione Chicago, una sezione MinaLima, abbigliamento a tema casa, una sezione di personalizzazione, una “Stanza delle Bacchette Magiche” e molto altro ancora.

Il negozio comprende anche una pasticceria e un bar dedicato alla Burrobirra, “ispirato al famoso stile dei bar clandestini di Chicago”, dove i clienti potranno sorseggiare l’iconica Burrobirra e gustare popcorn al caramello, caramelle Bertie Bott’s Every Flavor Beans, rane di cioccolato e molto altro.

Karl Durrant, vicepresidente senior delle esperienze di vendita al dettaglio di Warner Bros. Discovery, ha affermato:

Dal design del negozio alla merce esclusiva, fino al Butterbeer Bar ispirato ai locali clandestini, l’Harry Potter Shop Chicago è permeato di richiami alla ricca storia e alla cultura unica della città, offrendo ai fan un’esperienza unica e un legame indimenticabile con il mondo magico.

Proprio per aumentare la “magia” intorno a questa apertura, il negozio in occasione del pesce d’Aprile, ha voluto stupire i fan con una “installazione” davvero particolare. Ecco il video:

Le caramelle gommose giganti fanno parte di uno scherzo del pesce d’aprile del nuovo Harry Potter Shop Chicago, che aprirà i battenti su Michigan Avenue

Che cosa ne pensate? Vale la pena fare un giro in questo posto se siete a Chicago?

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×