Categorie

Archivi

Meta

La LATAM porta la magia nei cieli con aerei a tema Harry Potter

18 Novembre 2025 enri-ruto 2 min read
La LATAM porta la magia nei cieli con aerei a tema Harry Potter

La LATAM porta la magia nei cieli con aerei a tema Harry Potter

18 Novembre 2025 Winky 2 min read

La collaborazione tra la compagnia aerea sudamericana LATAM e Warner Bros. Discovery Latin America ha dato vita alla prima “flotta aerea” dedicata alla saga di Harry Potter!

In occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale al cinema, il gruppo LATAM ha stretto questa partnership per portare sui suoi voli un’esperienza esclusiva a tema che permette ai passeggeri di intraprendere un viaggio magico tra arredi, decorazioni e attività.

Gli aerei della flotta “Potter”

La partnership, cominciata il 12 novembre e che continuerà per tutto il 2026, comprende due tipologie di aerei: un Boeing 787-9 e un Airbus A320 dotati di speciali decalcomanie con illustrazioni emblematiche dai film di Harry Potter.

Entrambi gli aerei opereranno su rotte nazionali e internazionali, e all’interno offriranno attività e altre decorazioni che renderanno il volo uno spettacolo magico per i viaggiatori dagli aeroporti di tutta l’America Latina.

aerei harry potter

Le parole dei vertici LATAM e Warner Bros. Discovery Latin America

La partnership coincide con il 25° anniversario del film Harry Potter e la Pietra Filosofale nel 2026. I passeggeri avranno la possibilità celebrare la saga anche attraverso oggetti da collezione e catering ispirati al mondo magico. Paulo Miranda, Vicepresidente della LATAM Airlines Group, ha affermato:

Harry Potter è una storia che ha segnato generazioni in tutto il mondo. Siamo molto entusiasti di presentare questa alleanza, che trasforma l’esperienza di volo in un viaggio unico e memorabile per i nostri clienti. Noi di LATAM puntiamo a mettere in contatto le persone non solo con le destinazioni, ma anche con le storie che le ispirano.

scene dalla pubblicità dei voli a tema latam

Sui voli interessati sarà possibile vedere tutti i film della saga o sugli schermi dei singoli sedili o tramite dispositivi personali. A tal proposito, Pablo Greco, vicepresidente della Warner Bros. Discovery Latin America, ha dichiarato:

Vedere un’icona globale come Harry Potter accanto a LATAM ci riempie di eccitazione. Noi di Warner Bros. Discovery siamo costantemente alla ricerca di modi creativi per integrare i nostri franchise nelle esperienze quotidiane e deliziare i fan in modi nuovi e inaspettati. Questo progetto, creato e prodotto in Cile e ora in espansione a livello regionale, dimostra il potenziale dei nostri marchi nel promuovere connessioni profonde e significative in contesti innovativi.


Non è la prima volta che il Sud America si dimostra tanto appassionato della saga di Harry Potter, ricordate quando in Brasile Hogwarts diventò realtà?
Cosa pensate dell’aereo LATAM a tema Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: sito ufficiale LATAM

Commenti

×