Chi tra noi non ha mai sognato di essere segretamente un principe o una principessa? Vivere in un castello, partecipare a eventi esclusivi, vestire con abiti elegantissimi… Ora un altro motivo si aggiunge alla lista di ragioni per cui vorremmo far parte di una famiglia reale: le visite esclusive sui set di Harry Potter!
Quella di venerdì 26 settembre è stata una serata davvero magica per i tre principini inglesi, come racconta il Daily Mail. La mamma Kate Middelton li ha accompagnati in visita sul set della nuova serie di Harry Potter. George, Charlotte e Louis hanno passato dei meravigliosi momenti alla scoperta del set e incontrando attori e regista della serie.

Il set
Il set in questione è quello della stazione di Hogsmeade dove l’Espresso per Hogwarts termina la sua corsa per lasciare i maghetti al castello. Dato che il set è stato costruito a Windsor Great Park che è davvero vicino alla casa dei principi William e Kate, Forest Lodge, l’occasione sembrava davvero imperdibile.
La costruzione del set ha richiesto mesi di lavoro. Pensare che comprende addirittura circa un miglio di binari che permettono all’Espresso per Hogwarts di raggiungere la stazione fittizia. Principi e principini avevano già avuto occasione di dare un’occhiata al set appena terminato quella stessa settimana. Proprio durante la visita, a quanto pare, sono stati invitati a tornare per assistere alla serata di riprese.

La visita
Quindi la sera dello scorso venerdì, la famigliola reale ha fatto la sua comparsa a Hogsmeade! Dominic McLaughlin, il nuovo Harry Potter, Alastair Stout, il futuro Ron Weasley e Arabella Stanton, che interpreterà Hermione Granger, hanno incontrato i tre piccoli principi e la principessa Kate durante le riprese. Anche il regista Mark Mylod ci ha tenuto a fare la sua parte e ha accompagnato parte della visita.
Come se l’esperienza non fosse già speciale di per sé, alcuni altri fattori l’hanno resa ancora più speciale. Il set luogo della visita è stato utilizzato per una singola serata di riprese dunque avere la possibilità di entrarvici è stata davvero un’occasione più unica che rara.
Inoltre il principino Louis ha anche avuto l’opportunità di fare un giro a bordo dell’Espresso per Hogwarts insieme al macchinista. “Ha sembrato adorare l’esperienza” ha commentato una fonte presente sul set “È il sogno di ogni bambino salire a bordo del Hogwarts Express”.

La passione per Harry Potter
Questa, tra l’altro, non è la prima volta che Kate Middelton visita i set di Harry Potter. Più di 10 anni fa, precisamente il 26 aprile 2013, lei insieme al principe William e al principe Harry, avevano partecipato all’apertura ufficiale dei Warner Bros. Studios Leavesden e visitato la mostra “Making of Harry Potter“.
In realtà l’intera famiglia reale britannica sembra essere fan del mondo magico. La regina Camilla ha raccontato che lei e il marito, il re Carlo, leggono i libri della saga di Harry Potter ai nipotini. “Io non so per nulla imitare le voci, sono completamente senza speranza. Anche a scuola sono sempre stata pessima nella recitazione. Ma mio marito è bravissimo: lui riesce a imitare tutti i personaggi”.

E anche questa notizia aggiunge un pezzettino al puzzle che si sta componendo nella nostra testa riguardo alla serie. Ora sappiamo che le riprese comprendono anche la stazione di Hogsmeade… e chissà che non verremo sorpresi con un cammeo reale!





