Animali Fantastici 2: Jude Law parla di come ha intenzione di affrontare il suo Silente.
Sappiamo già che Jude è un attore estremamente carismatico: qualche esempio? Il suo ruolo in Sherlock Holmes affianco a Robert Downey Jr, come Dottor John Watson. Inoltre lo abbiamo anche visto protagonista della serie tv The Young Pope; uno dei ruoli più impegnativi e difficili con cui si è cimentato.
La sua versatilità è ormai indubbia. Inoltre come ulteriore prova della sua professionalità e dedizione al secondo capitolo di Animali Fantastici, Law ha già annunciato quale sarà il suo primo passo per affrontare il personaggio di Silente: andare a parlare direttamente con la Rowling.
La mia prima tappa spero sia quella di incontrare JK Rowling, parlare con lei su chi sia e su chi vuole che lei sia Silente, imparare un po’ di più sulla sua versione di questo grande uomo e su come renderlo da giovane.
Law era nel mezzo delle prove per il suo prossimo spettacolo, Obsession, quando ha avuto la conferma di essere stato preso per interpretare il ruolo del giovane Silente. Subito ha pensato di dover affrontare una prova molto dura: soprattutto perché probabilmente sarebbe stato impegnato nei prossimi quattro capitoli del franchise.
Dovrà vedersela con un personaggio controverso e ormai dichiarato apertamente gay.
Affiancato dal suo vecchio amico, Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp.
Relazione molto complicata la loro, che addirittura la Rowling ha commentato così:
Questa è una storia in cinque capitoli, quindi ovviamente ci sarà molto da analizzare riguardo la loro relazione.
Altra grande preoccupazione per l’attore sarà quella di mettersi nei panni di Silente dopo le interpretazioni di Richard Harris e Michael Gambon. Il confronto fra i tre sarà pressoché inevitabile, come il precedente confronto tra Harris e Gambon.
Non possiamo che augurargli un enorme in bocca al lupo!
Leggi anche i dettagli della trama di Aniamli Fantastici 2 cliccando qui.