Categorie

Archivi

Meta

Johnny Depp vs. Amber Heard: il verdetto

1 Giugno 2022 eleo-manc 2 min read

Johnny Depp vs. Amber Heard: il verdetto

1 Giugno 2022 Priscilla 2 min read

Il processo più chiacchierato dell’anno si è concluso. Il verdetto della giuria è il seguente: Amber Heard ha diffamato Johnny Depp.

La vicenda legale che ha visto coinvolti Johnny Depp e Amber Heard ha origine da un articolo del Washington Post, scritto dalla Heard, nel quale la donna ha dichiarato di essere una vittima di violenza domestica. Il periodo di riferimento dell’articolo lascia poco spazio al dubbio: l’attrice si riferisce all’ex marito Johnny Depp. Quest’ultimo ha negato tutto e, anzi, ha dichiarato di essere lui la vittima delle violenze della ex moglie.

L’attore ha dunque denunciato Amber Heard chiedendo un risarcimento di 50 milioni di dollari per i danni alla sua carriera causati dall’articolo. Amber Heard si è difesa dichiarando di aver detto la verità e contro denunciando l’ex marito. Secondo l’attrice, infatti, Johnny Depp, tramite i suoi legali, ha tacciato come false le sue accuse e le ha arrecato un grave danno alla carriera che l’attrice ha quantificato in 100 milioni di dollari.

Dopo circa sei settimane di processo, più di cento ore di testimonianze e tantissime prove il processo si è concluso. La giuria, composta da sette membri, cinque uomini e due donne (la cui identità resterà segreta per un anno), si è rititata in camera di consiglio sabato 28 maggio.

Dopo 12 ore e 45 minuti di deliberazione il verdetto è arrivato: Amber Heard ha diffamato Johnny Depp. Il conto è salato: 10 milioni di dollari di risarcimento oltre a 5 milioni di dollari a titolo di sanzione. Di questi 5 milioni, tuttavia, per lo Stato della Virginia Depp ha diritto solo a 350 mila dollari, e dunque, in totale, Amber Heard deve all’ex marito 10 milioni e 350 mila dollari di risarcimento.

Tuttavia, la giuria ha riconosciuto anche Johnny Depp colpevole di diffamazione nei confronti della Heard. O meglio, l’avvocato di Johnny Adam Waldman, che ha pubblicamente affermato, al Daily Mail, come le accuse di Amber nei confronti del suo cliente fossero una “beffa”. E dunque alla Heard spettano 2 milioni di dollari di risarcimento. In sostanza, hanno vinto entrambi, ma Johnny Depp ha vinto di più.

Un verdetto senza dubbio significativo che non sorprende il popolo dei social il quale aveva già emesso, tramite post e tweet, la condanna per l’attrice riesumando #JusticeforJohnny. Tuttavia, non mancheranno i delusi che, convinti delle argomentazioni portate dalla difesa della Heard, hanno sostenuto fermamente l’attrice.

Ora restiamo in attesa di sapere come questa sentenza impatterà sulla carriera dei due attori e, in particolare, se Johnny Depp verrà reintegrato nei ruoli che gli erano stati sottratti a causa di questa vicenda.


Il verdetto ha cristallizzato la verità di questo processo che, temiamo, non sarà l’unico che vedrà coinvolti i due attori. Che ne pensate di quanto è accaduto?

Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×