Mancano circa due settimane all’uscita del primo film di Animali fantastici e dove trovarli, e intanto la Warner Bros. si è messa al lavoro sui cast degli altri capitoli. Sul Web – si sa – la notizie non tardano ad arrivare, e abbiamo appena appreso che il secondo film vanterà, tra gli attori, nientemeno che Johnny Depp.
A riverarlo è stato il sito Deadline, che fornisce news in tempo reale sul mondo di Hollywood e dintorni: il secondo capitolo della nuova saga cinematografica Animali fantastici e dove trovarli vanterà, nel cast, anche Johnny Depp. E c’è di più: l’età e la fama mondiale (benché in contrasto con la fisionomia dell’attore) lascerebbero intendere che all’interprete di Jack Sparrow sia stata scritturata per interpretare… Albus Silente o (ipotesi più accreditata) Gellert Grindelwald. Ma questo lo scoprireremo prossimamente.
Tuttavia, non c’è bisogno di attendere il 16 novembre 2018 (data di uscita del secondo film della saga, che, ricordiamo, sarà ambientato a Parigi) per vedere approdare Johnny Depp nel mondo magico. Difatti, fonti di Deadline sostengono che questi potrebbe figurare già nell’imminente primo capitolo, di cui avrebbe girato una comparsa. Il sito Hypable dà per certo che Depp interpreterà Grindelwald, che, nel primo film, comparirebbe solo di spalle; il sito ha pubblicato una foto che ritrarrebbe il personaggio, e già in molti lo identificano come Depp.
E così a Jack Sparrow, a Willy Wonka, a Edward mani di forbice e al Cappellaio Matto si aggiungerà anche un personaggio del mondo magico. Voi cosa ne pensate?