Le brucianti dichiarazioni di J.K. Rowling hanno sollevato tantissime critiche, facendo discutere sia i fan più affezionati, sia i personaggi del mondo dello spettacolo, specialmente gli attori dei cast che hanno preso parte al franchise del Wizarding World.
Risalgono a qualche giorno fa le dichiarazioni di J.K. Rowling circa l’identità di genere. La sua presa di posizione ha acceso gli animi di moltissime persone, a partire dagli attori protagonisti della saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe, e di Animali Fantastici, Eddie Redmayne.
È chiaro il fatto che i cast delle due saghe di enorme successo prendono le distanze dalle parole dell’autrice, che ha poi provato a chiarire il suo pensiero. Vediamo chi si è espresso contro le parole della Rowling e in che modo.
Cast di Harry Potter: Emma Watson
Emma Watson non se la sta passando bene in questo periodo, essendo infatti stata accusata di avere aderito un po’ in ritardo al movimento #BlackLivesMatter. Comunque, l’attrice si è espressa con questi tweet, dimostrando il suo appoggio alla comunità trans:
Infine, invita i follower a donare, come ha fatto lei, a un’associazione femminista e a un’altra attività che supporta i bambini transgender e le loro famiglie.
Katie Leung
Katie Leung, attrice che ha interpretato Cho Chang, si espone con una serie di tweet a sostegno delle donne transessuali di colore:
Bonnie Wright
Anche la nostra Ginny Weasley ribadisce sul suo account Twitter quanto detto dagli altri attori: le donne transessuali sono donne.
Chris Rankin
Chris Rankin, attore che ha interpretato Percy Weasley, ha dimostrato il suo appoggio postando sul suo account Instagram una fan art: si vede un mago che guarda nello Specchio delle Brame e vede se stesso di un altro sesso.
Questi sono solo alcuni membri del cast che hanno preso le distanze dalle parole della Rowling, ma siamo sicuri che nelle prossime ore se ne aggiungeranno altri.
Un evento del genere proprio durante il pride month ha riscosso in molti il bisogno di parlarne, perché è evidente che ce ne sia ancora bisogno.