Categorie

Archivi

Meta

5 motivi per cui dovresti avere il tuo migliore amico in Corvonero

30 Luglio 2016 mari-gard 4 min read

5 motivi per cui dovresti avere il tuo migliore amico in Corvonero

30 Luglio 2016 Luna 4 min read

Perfino i Corvonero possono mettere il loro cuore prima della loro testa.

Scopriamo quindi perché dovresti avere il tuo migliore amico in questa Casa.

I Corvonero sono estremamente interessanti

Partiamo subito dicendo il motivo più ovvio per cui farsi amico un Corvonero: sono intelligenti… E non lo diciamo solo perché possono aiutarvi a fare la dichiarazione dei redditi.

I Corvonero sono curiosi di conoscere il mondo che sta intorno a loro, e ciò li rende perfetti per far compagnia a chiunque. Troveranno sempre un modo per farti conoscere un nuovo fantastico libro che hanno letto, per dire la loro su un fatto di attualità, o per essere così di spirito da farti sembrare illustre se li portassi come terzi incomodi a un ricevimento di nozze.

In poche parole, non ti limiterai mai a parlare del tempo atmosferico con un Corvonero. È facile che la tua amicizia si basi su delle conversazioni più profonde e filosofiche anziché un misero “Come hai passato il fine settimana?

«Non credo che dovresti diventare un Auror, Harry» intervenne Luna a sorpresa. Tutti la guardarono. «Gli Auror fanno parte del Complotto Zannamarcia, pensavo che lo sapessero tutti. Lavorano dall’interno per minare il Ministero della Magia usando una combinazione di Magia Oscura e piorrea».

HP e l’Ordine della Fenice
luna spettrocoli

Non ti verrà mai da dubitare su quanto un Corvonero possa essere tuo amico

I Corvonero sono logici e razionali e avranno sempre qualcosa da dire quando devono sostenere un loro amico.

Prendiamo ad esempio Cho Chang e la sua fidata amica Marietta Edgecombe. Nell’Ordine della Fenice, Marietta ha tradito l’Esercito di Silente e, così facendo, la sua pelle si è riempita di brufoli che componevano la scritta “spia” sulla fronte.

Cho ha preso subito le sue difese dimostrandosi molto coraggiosa, considerando che la ragazza aveva da poco perso il suo ragazzo Cedric Diggory assassinato da Voldemort, l’esatto nemico contro il quale l’Esercito di Silente si stava allenando. Nonostante ciò, lei ha difeso la persona che aveva tradito tutto il gruppo.

«È una ragazza deliziosa, davvero» riprese Cho. «Ha solo commesso un errore…»
Harry la fissò incredulo.
«Una ragazza deliziosa che ha commesso un errore? Ci ha traditi tutti quanti, te inclusa!»
«Be’… ce la siamo cavata, no?» insisté Cho in tono supplichevole. «Sua mamma lavora al Ministero, sai, e per lei è difficile…»

HP e l’Ordine della Fenice
cho chang

I Corvonero possono vedere al di là delle apparenze

Corvonero è la Casa per chi è “sveglio e pronto di mente”, il che può portare a una profonda intesa in un’amicizia, o a ottenere “Eccezionale” in tutti i M.A.G.O..

I Corvonero prestano attenzione al mondo attorno a loro e ciò comporta anche mantenere un occhio di riguardo ai loro amici: in altre parole, sono dei Legilimens viventi quando si tratta di capire quando un amico ha bisogno di aiuto. Loro sanno leggerti come un libro aperto… anche quando stai usando una Pozione Polisucco.

«Ciao, Harry!» esclamò.
«Ehm… mi chiamo Barny» la corresse Harry, sconcertato.
«Oh, hai cambiato anche il nome?» chiese allegramente.
«Come hai fatto…?»
«Oh, la tua espressione» rispose lei.

HP e i Doni della Morte
luna corvonero

I Corvonero lavorano sodo sulle loro amicizie

Un Corvonero è abbastanza intelligente da capire che per avere un’amicizia duratura serve impegno, e se c’è una cosa che la tendenza di un Corvonero a finire un mese prima i propri compiti dimostra, è che loro non si lasciano intimiditi da sforzi titanici.

Basti pensare solo all’impegno di Luna Lovegood quando supporta Ron prima dell’incontro di Quidditch Grifondoro–Serpeverde. Se non è amicizia indossare una gigantesca testa di leone, non sappiamo cos’altro possa esserlo.

«Ciao» disse una voce sognante alle loro spalle. Harry si voltò: Luna Lovegood veleggiava verso di loro dal tavolo di Corvonero. Molti la fissavano e alcuni ridevano apertamente; sulla sua testa, in equilibrio precario, c’era un cappello a forma di testa di leone a grandezza naturale.
«Io faccio il tifo per Grifondoro» disse Luna, indicando inutilmente il cappello.

HP e il Principe Mezzosangue
luna testa di leone corvonero

I Corvonero prendono il ruolo di amico molto seriamente

Per i Corvonero “una mente brillante fu tosto la cosa davvero importante”: così dice il Cappello Parlante nel Calice di Fuoco. Ma l’amicizia va amata più dell’intelligenza. Questa è una lezione che tutti dovrebbero imparare e, dato il loro amore per la conoscenza, puoi star certo che i Corvonero lo sanno molto bene.

Luna aveva affrescato il soffitto della sua stanza con cinque ritratti, dipinti con cura e talento: Harry, Ron, Hermione, Ginny e Neville. Non si muovevano come quelli di Hogwarts, ma possedevano comunque una certa magia: pareva che respirassero. Attorno ai volti s’intrecciavano quelle che a prima vista sembravano sottili catene d’oro, ma guardando meglio Harry si rese conto che si trattava di una sola parola, ripetuta un migliaio di volte in vernice dorata: amici… amici… amici…
Harry provò un gran moto di affetto per Luna.

HP e i Doni della Morte
luna corvonero

E voi che ne pensate? Perché dovreste avere un amico in Corvonero? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Wizarding World

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×