A più di dieci anni dalla fine dei film Harry Potter sta per sfondare in TV! Ogni giorno ci sono novità sulla serie reboot ordinata dalla HBO. Qualche giorno fa il Daily Mail ha rilasciato una notizia che in molti si aspettavano: a dire l’ultimo sì sulla scelta del cast sarà la sua creatrice, J.K. Rowling.
Detto sinceramente tra noi, fino a qualche anno fa non avremmo mai pensato che potesse nascere una serie così presto. E invece è tutto vero! Quasi dodici anni dopo l’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e dopo il successo in termine di vendite di Hogwarts Legacy (oltre un miliardo di dollari di entrate per il momento) è stato annunciato il reboot della saga originale in forma di serie TV. Da quanto detto, lo show adatterà un libro per stagione e avrebbe un budget di circa 150 o 200 milioni per episodio.
Nella nuova serie tutti i personaggi che conosciamo e cambieranno interprete, facciamocene una ragione, non possiamo chiedere a Daniel Radcliffe di avere 11 anni nuovamente. La produzione inizierà solo il prossimo anno, ma già in molti si divertono a pensare ai volti perfetti per i personaggi iconici della saga. A partire dagli eroi principali Harry, Hermione e Ron fino ai cattivi come Voldemort o la Umbridge, anche noi ci abbiamo provato qui e qui!
Anche se alcune idee fornite dall’internet sono più che pertinenti, sarà J. K. Rowling ad avere l’ultima parola! C’è una parte dei fan di Harry Potter che temeva un coinvolgimento troppo grande dell’autrice in questo progetto, per cui al momento è confermata come produttrice. D’ora in poi, non ci resta che attendere saggiamente prima di conoscere i nomi degli attori e attrici che colpiranno il suo occhio per interpretare, tra gli altri, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e tutti gli altri.
Le notizie sulla serie reboot sono all’ordine del giorno! Nel frattempo abbiamo iniziato a pensare a cosa vorremmo e non vorremmo vedere nella serie! E voi? Cosa vorreste vedere in particolare nella serie?
Fonte: Daily Mail