Con il film Animali Fantastici e Dove Trovarli finalmente nei cinema, J.K. Rowling ha cominciato a rispondere a qualche domanda dei fan attraverso il suo account di Twitter. Alcune riguardano il perché Newt Scamander abbia usato un metodo babbano di trasporto per spostarsi dal Regno Unito a New York nel 1926, come sono gli ideali del presidente Picquery comparati a quelli di Grindelwald, e cosa dovremmo aspettarci dall’Auror Tina Goldstein.
Quello che segue, potrebbe essere pieno di spoiler per coloro che non hanno ancora visto Animali Fantastici e Dove Trovarli. Procedete a vostro rischio e pericolo.
Passiamo alle domande:
Il film mi è piaciuto molto. Io e mia moglie ci chiedevamo: come mai Newt ha usato la nave per attraversare l’Oceano Atlantico invece di smaterializzarsi?
Avrebbe potuto spaccarsi, vero?
C’è una sorta di dogana per i maghi? Magari non negli anni del film, ma adesso?
Perché Newt non poteva usare una passaporta? Non doveva essere difficile per lui registrarla visto che lavorava al Ministero.
Non so ancora cosa aspettarmi dal presidente, onestamente… Cioè, in un certo senso sono d’accordo con lei, ma è sbagliato che io ci veda del senso anche nei pensieri di Grindelwald?
Tina è adorabileee! E lo è ancora di più quando è con Newt.
La conosceremo meglio in futuro? Vorrei davvero vederla diventare più cazzuta.
Nuove informazioni riguardanti altri dettagli della trama non ancora spiegati, arriveranno nei prossimi giorni dopo le varie interviste del cast e della crew. Incluso nuovi personaggi, scene eliminate, magia oscura e molto altro.