Categorie

Archivi

Meta

J.K. Rowling continua ad essere la regina delle classifiche

15 Gennaio 2017 sere-savo 2 min read

J.K. Rowling continua ad essere la regina delle classifiche

15 Gennaio 2017 Rose 2 min read

Dopo quasi venti anni dall’uscita del suo primo romanzo, J.K. Rowling continua a dominare le classifiche di vendita di tutto il mondo.

Il 2016 è stato senz’altro un anno memorabile per J.K. Rowling e per tutti gli appassionati del suo mondo magico. Ha visto il ritorno dei suoi eroi sul grande schermo con Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo di una pentalogia cinematografica con protagonista Newt Scamander. Inoltre, le sue storie hanno debuttato a teatro, con La Maledizione dell’Erede.

È proprio lo script della tanto discussa opera teatrale ad averle fatto guadagnare l’ennesimo riconoscimento. USA Today ha rilasciato la sua classifica riguardo le vendite dei libri nell’anno appena concluso e, senza alcuna sorpresa, La Maledizione dell’Erede si è aggiudicato il primo posto, dopo aver dominato la classifica per sei settimane consecutive. Il libro aveva già vinto i Goodreads Choice Award ed è stato proclamato il libro più venduto del 2016 anche da Amazon.

Scorrendo la classifica, troviamo il copione di Animali Fantastici, che si piazza al tredicesimo posto, e i primi due libri della saga di Harry Potter. Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti si trovano rispettivamente al numero 22 e 91. Inoltre, le edizioni illustrate da Jim Kay della Pietra e della Camera guadagnano la 67esima e 96esima posizione della classifica.

Tutti quelli che credevano che la saga di Harry Potter avesse finito il suo tempo dovranno ricredersi. Le avventure create dalla penna della Rowling continuano ad essere le preferite dai lettori di tutto il mondo, che le rimangono fedeli e la premiano con questi risultati. Gli appassionati continuano a pendere dalle sue labbra, avidi di nuove aggiunte e contenuti inediti.

A giudicare dalle previsioni, gli anni a venire ne saranno ricchi!

 
Leggi anche:
La Maledizione dell’Erede è il libro più venduto del 2016
I libri più letti del 2016: Harry Potter regna al primo posto
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è il quarto libro più venduto di tutti i tempi

Commenti

×