L’Italia sta diventando un luogo sempre più magico. Questo week-end, il 12 e 13 ottobre, Imbersago (LC) sarà la culla dell’evento unico “PotterLand e I Doni della Magia”!
Che l’Italia ami Harry Potter e tutto ciò che lo riguarda, è ormai un fatto, e non solo grazie alla futura apparizione di “PotterLand”. Ma ne sono dimostrazione le iniziative a tema che ha preso la catena Esselunga, o la serie di locali dedicati che hanno aperto negli ultimi anni.
Gli eventi a tema Harry Potter in Italia, poi, sono stati numerosissimi e diventano sempre più frequenti. Solo a maggio 2019, ad esempio, più città della nostra Penisola hanno ospitato diversi raduni per Potterheads. Tante sono state le occasioni e ancora di più i fan che hanno partecipato con entusiasmo e passione.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre toccherà a Imbersago, in provincia di Lecco, continuare la fortunata tradizione che lega l’Italia alla nostra Saga!
Benvenuti a Hogwarts – Italia
“PotterLand e i Doni della Magia” è un evento unico che farà sentire a casa i fortunati che vi parteciperanno. Il raduno con Hagrid è previsto entro e non oltre le 8:45 in Piazza Garibaldi; la Scuola di Magia aprirà invece i suoi battenti alle 9:15, per richiuderli alle 19:00. All’ingresso, dal costo di 5€, verranno distribuiti tre Dobloni da spendere nei “Frammenti di Magia”, micro attività che comprendono, tra le altre, lezioni di volo e di Quidditch. Tutte le informazioni, dall’acquisto dei biglietti agli alloggi e molto altro, sono disponibili qui.
Il programma, disponibile qui in versione estesa, è vario e divertente. C’è la “Scuola di Magia”, in cui si terranno (esclusivamente su prenotazione) vere e proprie lezioni in 9 diverse materie: Erbologia, Divinazione, Difesa Contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Fantastiche, Pozioni, Incantesimi, Storia della Magia, Astronomia e Rune Antiche. “Dungeon”, anch’esso su prevendita, è una sorta di escape room che coinvolgerà gruppi di alunni nella risoluzione di vari rompicapi. “I racconti di Hagrid” è dedicato alle storie che il Guardiacaccia di Hogwarts ha da narrare ai partecipanti. Vi sono lezioni di Quidditch più estese rispetto ai “Frammenti” nell’attività “Grande Atleta” e ci si potrà persino unire all’ineguagliabile “Esercito di Silente”!
E non solo. Tante altre attività aspettano chiunque si voglia unire a questo epico raduno. Una calda raccomandazione è prenotare le attività cui si vuole partecipare tramite i contatti indicati a questo link, per non rischiare di trovare il sold-out.
Se c’è un insegnamento che Harry Potter ha trasmesso a tutti noi è che ciò che amiamo non muore mai.
È per questo che la Magia non abbandonerà mai l’Italia e i fan che, con la loro passione e dedizione, la mantengono così viva!