Categorie

Archivi

Meta

Tutti gli eventi potteriani di maggio 2019

8 Maggio 2019 lucitoma 4 min read

Tutti gli eventi potteriani di maggio 2019

8 Maggio 2019 Ginny 4 min read

Sono tantissimi gli eventi ispirati al mondo magico questa primavera.
Scopriamoli insieme!

Ancora oggi, a più di 10 anni dall’uscita dell’ultimo libro della saga si continua a parlare del maghetto occhialuto più famoso del mondo.

Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome.

Minerva McGranitt

La professoressa McGranitt aveva ragione quando, nei primi momenti del primo film, ha pronunciato queste indelebili parole. Infatti non solo Harry Potter è conosciuto da tutti, ma si organizzano ancora oggi raduni ed eventi ispirati al magico mondo creato dalla Rowling.

Questi eventi, numerosissimi, hanno lo scopo di farci ritrovare tutti insieme e discutere sulla saga che amiamo. Purtroppo però, molto spesso, non sono pubblicizzati a dovere e si può perdere l’occasione di partecipare agli eventi, anche se si sono svolti letteralmente dietro la nostra casa.

Ecco quindi che noi di Eate in questo articolo vogliamo creare una raccolta di quanti più eventi possibili che si svolgeranno nel periodo di maggio per aiutarvi a tenere d’occhio tutte le iniziative potteriane in programma.

Bando quindi alle ciance e iniziamo a spulciare i prossimi appuntamenti a tema Harry Potter.

VII Edizione BeerPong – Harry Potter Edition

Mercoledì 8 maggio sarà una serata molto particolare: le associazioni del GruppoFutura organizzano il Settimo Torneo di Beer Pong universitario a Fisciano, in provincia di Salerno.

Se siete campani, è un’occasione che non potete farvi sfuggire. Buon cibo, serata a tema Harry Potter e tanta tanta birra!

Al torneo potranno partecipare solo coppie. Quindi convincete, prendete o rapite il giusto partner e iniziate la sfida epica a suon di boccali di birra!

Quindi mercoledì 08 Maggio 2019 a partire dalle ore 19:00 non prendete impegni. Piuttosto accorrete tutti nomerosi al Periferica Konnection, Via Roma, 19, Fisciano, Salerno!

E che la sbronza sia con voi!

Cliccando qui potete trovare il link dell’evento Facebook con tutte le informazioni dettagliate.


“Le trappole dell’anima” al Salone del Libro

Sabato 11 maggio se non avete impegni e vi trovate in quel di Torino ora avete un motivo in più per andare al Salone del Libro.

Infatti il pomeriggio di sabato 11 maggio, alle ore 16.00, presso la sala Argento del Salone del Libro si terrà una presentazione molto interessante.

Verrà presentato al pubblico il libro “Le trappole dell’anima“, di Stefano Peiretti ed Elisa Gani. Già il libro dovrebbe essere abbastanza interessante per andare alla sua presentazione; ma c’è di più.

Infatti l’ospite di eccezione presente a questo evento è niente meno di Lorenzo De Angelis!

Se questo nome non vi dice nulla, non c’è da stupirsi, ma appena lo sentirete parlare verrete travolti dei ricordi della vostra infanzia. Come mai?

Perché Lorenzo è un famosissimo doppiatore che vanta doppiaggi senza dubbio importanti e di culto, tra i tanti personaggi a cui ha dato la voce ci sono anche i Fratelli Weasley!

Quindi come potete perdere l’opportunità di sentire i gemelli leggervi e raccontarvi un libro che parla di un tema molto importante; la violenza sulle donne.


La magia di Harry Potter

Continuiamo la nostra carrellata di eventi parlando di un raduno potteriano che si svolgerà domenica 12 maggio 2019, in provincia di Piacenza.

Solo il 12 maggio la Rocca Viscontea di Castell’Arquato si trasformerà nella Scuola di Magia di Hogwarts, trasportando grandi e piccini nel magico mondo di Harry Potter.

A questo evento parteciperanno anche i personaggi della saga di Harry Potter, tramite splendidi e realistici cosplay.

Tutti gli aspiranti che vorranno partecipare alle molteplici attività in programma si riveleranno all’altezza di entrare nella prestigiosa scuola?

Le prove di Incantesimi, Pozioni, Divinazione, porteranno alla luce un nuovo talento nell’arte della magia?

Tutto questo e molto altro vi aspetta alla Rocca Viscontea il 12 maggio; cliccate qui per andare a dare un’occhiata all’evento Facebook che contiene tutte le informazioni necessarie a partecipare.


Incanto Civitate

Lasciamo Piacenza e ci spostiamo in Friuli, sempre domenica 12 maggio, per un altro evento potteriano in grado di intrattenere grandi e piccini: Incanto Civitate!

A Cividale del Friuli sbarca, per la seconda volta dopo il successo dell’anno scorso, l’evento a tema Harry Potter più magico di sempre.

Nella Città Ducale friulana “Incanto Civitate” porterà a Cividale del Friuli la magia di Harry Potter con tornei di Quidditch, uno spettacolo teatrale su il “Calice di Fuoco” e il “Ballo del Ceppo” in piazza.

L’evento è organizzato dal gruppo “Expecto Patronum Fvg” e dall’assessorato alla cultura di Cividale, in collaborazione con il gruppo “Magic Word” ed è coordinato dall’associazione “NovaLudica“.

L’esperienza magica che si terrà il 12 maggio abbraccerà l’intero centro cittadino e porterà a scoprire i luoghi magici della città.

Dalle 10.00 del mattino di domenica 12 maggio le vie e le piazze principali della città saranno invase da maghi e streghe, impegnati a istruire i partecipanti nelle varie materie accademiche o a sfidare i più coraggiosi in duelli all’ultimo incantesimo. Con tanto di partite di Quidditch e Ballo del Ceppo a concludere la giornata.

Cliccate qui per tutte le informazioni sull’evento.


Questo articolo sarà in continuo aggiornamento man mano verremo a conoscenza di altri eventi potteriani in programma.

Stay tuned!

Commenti

Ginny

Ventiduenne amante della scrittura, dei libri e fumetti, con un'insana passione per il cinema in tutte le sue forme.

All posts
×