Categorie

Archivi

Meta

Ecco perché dovresti innamorarti di un Tassorosso

13 Novembre 2018 mati-stro 3 min read
tassorosso

Ecco perché dovresti innamorarti di un Tassorosso

13 Novembre 2018 Greengrass 3 min read

Dal momento in cui Draco Malfoy ha pronunciato le parole: “Pensa, ritrovarsi a Tassorosso! Io credo che me ne andrei, e tu?”, si è capito che la casa di Tassorosso non ha la migliore delle reputazioni.

Tassorosso è la casa più sottovalutata di Hogwarts anche in campo amoroso: i Grifondoro hanno la confidenza di chiedere a qualcuno di uscire, i Corvonero possono incantare con battute argute davanti a una tazza di Burrobirra e i Serpeverde possono impressionare con le loro ambizioni.

Ma noi vi diciamo che i Tassorosso sono i compagni di una vita ed ecco qua il perché:

Lo dice il cappello parlante

Molti di noi probabilmente hanno una lista di caratteristiche che un partner perfetto deve avere, e forse vorremmo uscire con una strega o un mago che sia affascinante, intelligente e di successo, ossia le caratteristiche dei Grifondoro, dei Corvonero o dei Serpeverde.

Ma rallentiamo un attimo: queste qualità da sole non sono sufficienti se il vostro partner non è gentile e leale.

“O forse è Tassorosso la vostra via, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale.”

Lo dice il Cappello stesso; sembra perfetto, no?

tsasorosso


I tassorosso non sono semplicemente carini

Nessuno potrà mai negare che i Tassorosso siano una Casa “carina”, ma di solito definire qualcuno carino o gentile significa implicare che non ha personalità. I Tassorosso invece hanno molto di più da offrire.

Non a caso, una delle streghe più forti e interessanti del mondo magico, ossia Ninfadora Tonks, è una Tassorosso. Una Metamorfomagus con i capelli color gomma da masticare, che ha dato alla luce suo figlio e poi è andata a combattere Voldemort. Essere gentili non significa essere noiosi.

 


Cedric Diggory (e devo dire altro?)

Facciamo un breve confronto tra Cedric Diggory e Cormac McLaggen. Quando il grifondoro Cormac è uscito con Hermione, l’ha allontanata parlando di se stesso, vantandosi delle sue doti sul campo di Quidditch e tirandosela fino alla morte.

Il Tassorosso Cedric Diggory avrebbe le stesse ragioni per vantarsi: era Prefetto, Capitano della squadra di Quidditch di Tassorosso ed era stato scelto come Campione di Hogwarts nel Torneo Tremaghi.

Era modesto e gentile e un sacco di persone avevano notato le sue qualità. Angelina Johnson si era rivolta a lui come “quello alto e di bel aspetto” e Katie Bell aveva scherzato sul fatto che era “forte e silenzioso“. Di sicuro c’era la fila per Cedric, ma ci sono molti altri Tassorosso desiderabili.

tassorosso

 


I Tassorosso anche se vengono mollati malamente non diventeranno dei maghi oscuri

Tassorosso è la casa di Hogwarts con la percentuale più bassa di maghi oscuri, il che può significare che si comportano decentemente anche di fronte a circostanze difficili. Hai mai affrontato una rottura dove l’altre persona è diventata, come personalità, alla stregua di Voldemort? Ecco, se mai dovessi uscire con un Tassorosso non avrai questo problema.


Accettano tutti

Quando i fondatori delle altre case di Hogwarts spiegavano a quale tipo di studenti volessero insegnare di più, scelsero delle qualità ben specifiche. Invece Tosca Tassorosso disse: “Insegnerò alla maggioranza e li tratterò tutti allo stesso modo“.

I Tassorosso accettano tutti e probabilmente ti inviterebbero per una cena fatta in casa. Dopotutto la Sala comune dei Tassorosso è proprio di fianco alla cucina di Hogwarts.


Anche J.K. Rowling pensa che i Tassorosso sono fantastici

Nel passato J.K. Rowling ha detto:

Per tanti, tantissimi versi Tassorosso è la mia casa preferita.

Perché? La Rowling ci dice di guardare come si comportano durante la Battaglia di Hogwarts:

I Tassorosso, come i Grifondoro, sono rimasti a combattere. I Grifondoro comprendono un sacco di persone avventate e che vogliono essere partecipi. C’è il coraggio ma c’è anche il mettersi in mostra e spesso queste due cose vanno assieme. I Tassorosso invece sono rimasti per una ragione diversa. Non volevano mettersi in mostra, non volevano essere spericolati. Questa è la vera essenza della casa Tassorosso.


E se non puoi essere un Tassorosso, mettiti con un Tassorosso.

Commenti

Greengrass

All posts
×