Bloomsbury e Scholastic annunciano la data di uscita dell’atteso Wizarding Almanac, l’almanacco illustrato del Mondo Magico di Harry Potter: è il 10 ottobre!
Al momento disponibile solo nella versione inglese pubblicata da Bloomsbury e americana da Scholastic, il primo almanacco illustrato del Mondo Magico di Harry Potter vuole immergere il lettore in mondo colorato e divertente fatto da mappe, elenchi, linee temporali, guide utili, citazioni preferite, infografiche e molto altro sui sette libri del mago più famoso del mondo. E non mancherà certo qualche novità introdotta per l’occasione.
Cosa contiene l’almanacco
Come promette la copertina, questo libro è uno scrigno da cui trabocca ogni sorta di elemento uscito dalla penna di JK Rowling. Accompagnerà i lettori di tutte le età attraverso il mondo magico in un modo del tutto nuovo e promette di accontentare sia i giovani lettori che a quelli esperti.
Un viaggio attraverso i sette capitoli della Saga fatto di schemi, spaccati sulla vita dei maghi, dettagli sul mondo magico e sugli oggetti incantati. E poi ancora cibi, piante strane e animali fantastici provenienti dall’universo di Harry Potter.
Grazie alle tante tavole disponibili si potranno ammirare le spettacolari illustrazioni sui patronus, toglierci qualche curiosità sul modo di vestire dei maghi o sapere tutto sulle bacchette e sul loro nucleo interno.
Tante le citazioni per permettere ai lettori di rivivere i loro momenti preferiti, così come gli approfondimenti per conoscere i dettagli degli incantesimi e della magie e scovare i diversi segreti che esse nascondono.
Chi si è perso nel capire il funzionamento della giratempo potrà ricostruire gli eventi del terzo capitolo grazie alla timeline illustrata degli eventi e sapere tutto sui lupi mannari
Le tante illustrazioni presenti nel manuale sono il frutto del lavoro di sette talentuosi illustratori provenienti da tutto il mondo: Peter Goes, Louise Lockhart, Weitong Mai, Olia Muza, Pham Quang Phuc, Levi Pinfold e Tomislav Tomić.
Il libro sarà presto disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano. Da noi il libro sarà edito, ovviamente, da Salani.
Appuntamento quindi al 10 ottobre 2023, data ufficiale di uscita del Wizarding Almanac! Cosa pensate di questa idea? Pensate di acquistarlo? Vi aspettiamo nei commenti!