Categorie

Archivi

Meta

Il trailer italiano del gameplay di “HP: Campioni di Quidditch”

9 Agosto 2024 anna-brus 2 min read

Il trailer italiano del gameplay di “HP: Campioni di Quidditch”

9 Agosto 2024 Hermione 2 min read

Siete potterhead e amanti dei videogiochi? Se la risposta a questa domanda è affermativa, è probabile che questa novità possa interessarvi. Warner Bros. ha infatti rilasciato un trailer del gameplay del videogioco “Harry Potter: Campioni di Quidditch” in italiano. Continuate a leggere per scoprire i dettagli.

Se volevate una dettagliata panoramica del gioco e dei contenuti di “Harry Potter: Campioni di Quidditch” (qui il sito ufficiale) potrebbe essere arrivato il vostro momento! Warner Bros. ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay, ovviamente tutto all’insegna della disciplina sportiva per eccellenza del Wizarding World: il Quidditch!

Come viene spiegato nel video, sarà possibile giocare una modalità carriera a base single player. Il giocatore potrà partecipare a sfide all’interno di arene man mano più ampie e importanti, nel contesto più ampio della Coppa del Mondo.

A ciò si aggiungerà una modalità competitiva online: il giocatore potrà sfidare giocatori da tutto il mondo, probabilmente all’interno di partite libere o classificate per salire nella classifica globale.

E per quanto riguarda l’avatar? Sembra che all’interno del videogioco saranno disponibili tutte le figure più iconiche della saga, che potremo incontrare e sbloccare. Inoltre sarà anche fornito un editor per creare il proprio personaggio, da personalizzare con accessori e caratteristiche fisiche.

Le tempistiche

Il videogioco, come sappiamo (leggete qui il nostro approfondimento), è in arrivo il 3 settembre su PC, PlayStation e Xbox; gli utilizzatori di Nintendo Switch dovranno invece aspettare autunno. Ovviamente il videogioco, tratto dalla celeberrima saga, si muove in un territorio ora molto fertile: i fruitori sono quei fan della saga che hanno reso Hogwarts Legacy il gioco più venduto del 2023 negli USA (qui un nostro approfondimento).

Il potenziale sembra esserci tutto ma per sapere come andranno le cose bisognare aspettare il lancio ufficiale. Per dovere di cronaca, precisiamo che il videogioco verrà rilasciato in due possibili versioni rivelate dall’apertura delle prenotazioni: la standard edition da 29,99€ (disponibile subito nel catalogo di PlayStation Plus) e la deluxe edition, con gioco base, House Pack relativi a ogni casa di Hogwarts e 2.000 monete d’oro spendibili in-game, da 39,99€ (disponibile anche in formato fisico nei negozi dall’8 novembre).


Cosa ne pensate di questo nuovo trailer? Se anche voi siete impazienti di conoscere novità in merito a questo videogioco, continuate a monitorare il nostro sito e i nostri canali social!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×