Il libro “La magia di MinaLima” che racconta tutti i segreti dietro il lavoro del celebre duo grafico è finalmente disponibile in italiano! I dettagli nell’articolo.
Miraphora Mina e Eduardo Lima, in arte MinaLima, sono due artisti che hanno lavorato all’universo grafico delle saghe cinematografiche di Harry Potter e di Animali Fantastici. Oltre a ciò, il duo ha realizzato tanti altri progetti tra cui un’edizione illustrata della saga di Harry Potter giunta quasi alla pubblicazione del terzo volume prevista per il 3 ottobre prossimo (se volete qualche anticipazione sul libro cliccate qui). I grafici hanno anche aperto tre store-gallery dedicati alla loro arte a Londra, New York e Osaka.
Nel 2021 Mina e Lima hanno festeggiato i loro 20 anni di collaborazione, nata proprio grazie al mondo magico di Harry Potter. Per l’occasione hanno deciso di realizzare un prodotto davvero speciale. A ottobre dello scorso anno a New York hanno presentato un volume “The Magic of MinaLima. Celebrating the Graphic Design Studio Behind the Harry Potter & Fantastic Beasts Films” (qui vi raccontiamo dell’evento).
Nell’opera i grafici raccontano la loro storia con tutti i dettagli della collaborazione con il Wizarding World. Il duo, ad esempio, rivela i particolari dietro la realizzazione grafica di oggetti di scena divenuti iconici come la lettera di ammissione ad Hogwarts e la mappa del malandrino. Il libro, ricco di aneddoti e con una grafica impeccabile, è una vera chicca per gli appassionati di MinaLima e del mondo magico.
Il 5 settembre 2023, finalmente, è uscito il prezioso volume in italiano intitolato “La magia di MinaLima. Alla scoperta dell’universo grafico dietro i film di Harry Potter e Animali Fantastici”. Il libro è uscito per la casa editrice Salani, conta 224 pagine e il prezzo di copertina è di 45 euro. Potete trovalo nelle librerie fisiche o online e su Amazon.
Non potete assolutamente perdervi questo vero e proprio gioiellino approdato finalmente nella sua versione italiana. Fateci sapere con un commento se acquisterete “La magia di MinaLima” e cosa ne pensate.