Categorie

Archivi

Meta

Iniziativa LEGO per il Back to Hogwarts

11 Settembre 2023 anna-brus 2 min read

Iniziativa LEGO per il Back to Hogwarts

11 Settembre 2023 Hermione 2 min read

In occasione del Back to Hogwarts 2023 LEGO ha pensato ad una iniziativa molto interessante. Continuate a leggere per scoprire di cosa parliamo.

LEGO, si sa, ha ormai una intera sezione dedicata al magico mondo creato da JK Rowling e ora ha deciso di prendere per la gola i potterhead appassionati di mattoncini. Infatti in occasione del Back to Hogwarts 2023, con l’acquisto in prodotti LEGO Harry Potter dal 1 al 10 settembre si avrà in omaggio l’esclusivo set “La camera blindata della Gringotts” (40598), acquistando 130 € in prodotti, oppure il set “Allenamento Quidditch”, acquistando 40 € in prodotti.

Inoltre sempre il primo settembre Lego fa uscire due fantastici nuovi set della linea Harry Potter: il nuovo set di Hogwarts e il set della Gringotts Bank.

Set Hogwarts

Il nuovo set di Hogwarts, in scala molto più piccola rispetto alla precedente edizione del 2018 (6020 pezzi) è anche molto più economico. Il set 76419 LEGO Harry Potter Castello di Hogwarts e Terreni comprende però dettagli che espandono oltre il castello stesso: oltre alla Scuola, è possibile costruire i cortili, le serre, i sentieri, i ponti e il paesaggio roccioso che porta al Lago Nero. È inoltre possibile ricreare, ovviamente con dovizia di particolari e dettagli, la Camera dei Segreti, la stanza delle Chiavi Alate, l’aula di Pozioni e la Camera della Scacchiera.

Tra gli elementi aggiuntivi troviamo una minifigura dell’Architetto di Hogwarts, la Nave di Durmstrang, la Carrozza di Beauxbatons, il Platano Picchiatore e la Ford Anglia. Il set comprende 2660 pezzi in tutto e misura 8,5 pollici (21 cm) di altezza, 13,5 pollici (35 cm) di larghezza e 10 pollici (25 cm) di profondità.


Set Gringott

Il set 76417 Gringotts Wizarding Bank – Collectors’ Edition, su cui abbiamo fatto già un approfondimento, è composto da 4803 pezzi e permette di costruire una rappresentazione altamente dettagliata della banca e dei 3 caveau sotterranei (compreso quello di Bellatrix che contiene una sorpresa), completi di rotaie per carrelli da miniera. Una chicca è anche tra presenza, all’interno del set, dello spaventato drago albino a guardia delle camere blindate, che può essere posizionato in cima all’edificio. Sul dorso del drago c’è spazio per 3 minifigure (coincidenze? io non credo).

Il set è inoltre ricco di minifigure. Ne contiene infatti addirittura 13 tra cui: Harry Potter, Rubeus Hagrid, Ron Weasley, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, un Mangiamorte, due banchieri goblin e due guardie.


Cosa pensate di questi nuovi set LEGO? Fateci sapere nei commenti se acquisterete qualcosa in occasione di questa iniziativa.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×