Categorie

Archivi

Meta

Il lancio di Hogwarts Legacy batte i record di vendita

16 Febbraio 2023 enri-ruto 2 min read
il lancio di hogwarts legacy batte i record di vendita

Il lancio di Hogwarts Legacy batte i record di vendita

16 Febbraio 2023 Winky 2 min read

Hogwarts Legacy è riuscito a battere il record vecchio di 22 anni di miglior lancio di un gioco nel Potterverse e demolisce gli incassi all’uscita di Elden Ring, videogioco nell’universo di G.R.R. Martin uscito a febbraio dello scorso anno.

Come previsto, Hogwarts Legacy è un enorme successo di vendite e sta battendo record su record. Ha superato il record di vendite di lancio precedentemente stabilito dall’adattamento di Harry Potter e La Pietra Filosofale, senza parlare dell’enorme distacco con le vendite della prima settimana di Elden Ring, uscito un anno fa in questo stesso periodo. HL e Elden Ring sono entrambi giochi action RPG, ma sembra che la nuova avventura a Hogwarts non abbia rivali.

Le vendite di Hogwarts legacy in Gran Bretagna

Come riportato dal sito GamesIndustry.biz, le vendite fisiche di Hogwarts Legacy nel Regno Unito hanno battuto almeno un record: si tratta del miglior lancio di qualsiasi videogioco di Harry Potter nel Regno Unito, battendo un record di vendite di 22 anni fa stabilito da Harry Potter e la Pietra Filosofale, nel 2001.

RPG di Harry Potter "Hogwarts Legacy"

Per quanto riguarda il confronto diretto con Elder Ring, le vendite di Hogwarts Legacy per la sua prima settimana nel Regno Unito sono superiori dell’80%. Ciò risulta ancora più impressionante se si considera come Elden Ring fosse disponibile per cinque piattaforme (PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X) in questo momento l’anno scorso, mentre il nuovo gioco di Harry Potter è disponibile solo su tre (PC, PS5 e Xbox Series X) per ora.

Attenzione! Dobbiamo sottolineare che il numero totale di vendite di Hogwarts Legacy è con molta probabilità significativamente superiore, infatti non abbiamo ancora i dati delle vendite digitali del gioco, così come quelli delle vendite al di fuori del Regno Unito.


Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è ora disponibile per PC, PS5, e Xbox Series X, mentre il 4 aprile arriveranno le versioni per PS4 e Xbox One e, infine, la versione Switch il 25 luglio! Intanto se avete voglia di leggere qualche curiosità in più su questa nuova avventura, qui trovate la nostra riflessione sulla magia oscura all’interno del gioco

Fonte: GameRant

Commenti

×