Il prequel della saga distopica più di successo degli ultimi dieci anni, dal titolo Ballata dell’usignolo e del serpente, era in progetto già da dal 2020, anno di uscita del libro. Ora, con la diffusione della data di uscita del film, abbiamo la conferma definitiva: il film del prequel di Hunger Games si farà!
La seconda parte del terzo e conclusivo capitolo di Hunger Games, Il canto della rivolta, è uscita nel 2015 e già nel 2017 Lionsgate confermava il forte interesse per gli eventuali e futuri spin off della saga. Nel 2019 la casa di produzione di Hunger Games annunciava di stare già lavorando con Suzanne Collins, autrice della saga, per un adattamento della Ballata dell’usignolo e del serpente.
Nel 2020 è arrivata la prima conferma riguardo al regista, nientepopodimeno che Francis Lawrence, regista dei quattro film che compongono la saga principale. Suzanne Collins è fra i produttori del film.
La conferma ufficiale al CinemaCon 2022
Come riporta Variety, non si ha ancora nessuna notizia riguardo al cast, che rimane un mistero, nonostante il film sia già in produzione. Conosciamo ora, però, la data prevista per l’uscita del film: 17 novembre 2023. La data è stata annunciata al CinemaCon che si è svolto nei giorni scorsi, insieme a un teaser trailer che però non ha mostrato immagini del film.
La clip ha mostrato inquadrature sorprendenti di rami di alberi ghiacciati e dell’oro, mentre il scorreva il testo: “Il mondo scoprirà… chi è un usignolo… e chi è un serpente”.
Variety
La trama
Per chi non avesse letto il libro, Ballata dell’usignolo e del serpente si svolge decenni prima della nascita di Katniss Everdeen, quando Coriolanus Snow non è ancora il tirannico presidente di Panem, ma soltanto un ragazzo di 18 anni, scelto per fare da mentore a Lucy Gray Baird, tributo del Distretto 12. Quelli che devono svolgersi sono i decimi Hunger Games.
Come il giovane e onesto Coriolanus si trasformerà nel perfido presidente Snow che abbiamo conosciuto nel corso dei 74esimi Hunger Games? Il segreto viene svelato all’interno della Ballata dell’usignolo e del serpente.
Avete letto il prequel di Hunger Games? Vi è piaciuto o ha deluso le vostre aspettative? In ogni caso, pensate di andare a vedere al cinema il film, quando uscirà? Diteci la vostra nei commenti!
Nel frattempo, date un’occhiata qui al nostro confronto fra la saga di Harry Potter e quella di Hunger Games.