Categorie

Archivi

Meta

I Segreti di Silente: le interviste a Jude Law ed Eddie Redmayne

10 Aprile 2022 mari-gard 4 min read

I Segreti di Silente: le interviste a Jude Law ed Eddie Redmayne

10 Aprile 2022 Luna 4 min read

Manca ormai pochissimo all’uscita di Animali Fantastici: i Segreti di Silente e, come è consuetudine, gli attori sono impegnati in molte interviste per la campagna di lancio del film nelle sale.

Le reazioni del film alla premiére sono entusiaste e i fan, dopo tre anni e mezzo di attesa, non vedono l’ora di trovare le risposte a tutte le domande e i dubbi che I Crimini di Grindelwald ha lasciato in sospeso.

Il terzo film della saga di Animali Fantastici prevede il ritorno di personaggi che noi conosciamo, così come l’introduzione di nuove figure che aiuteranno Newt Scamander nelle sue avventure. Come ben sappiamo, Mads Mikkelsen porta con sé l’onere più grande: quello di sostituire il tanto amato Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald. Noi siamo ottimisti e non vediamo l’ora di vedere all’opera l’attore danese.

Animali Fantastici: I Segreti di Silente – parla Jude Law

Jude Law ha partecipato a diversi incontri per parlare del film, ma soprattutto del suo Albus Silente. Riportiamo qui i punti più salienti dell’intervista a BBC Radio 1:

Ho visto Animali Fantastici e Dove Trovarli e l’ho amato. La mia immaginazione ha iniziato a viaggiare: in quel periodo troviamo un Silente sulla cinquantina e… Avrà un ruolo in questa storia? Mi sono fatto sentire in merito e poi si è innescato un processo in cui volevano vedere cosa avrei potuto portare con la mia interpretazione. Io, invece, ero curioso di capire se fosse un ruolo che volevo interpretare. Così mi sono presentato, curando il mio aspetto in base a come immaginavo potesse essere Silente. Abbiamo fatto alcune scene ed Eddie è stato così gentile da venire a recitare con me. Mi hanno chiamato un mese dopo. […] I miei tre figli più grandi sono cresciuti con me che leggevo loro i libri prima di andare a dormire, e poi guardavamo i film insieme. Penso che trovino fantastico e allo stesso divertente il fatto che il loro papà sia ora Silente.”

Jude Law

Lo speaker prosegue chiedendogli spiegazioni sull’aspetto di Silente:

Cosa è successo in quegli 11 anni che sono intercorsi [tra Silente di Law e quello di Gambon]?

Jude: Hai presente quando, a volte, a scuola i professori si assentano per un certo periodo perché hanno un torneo, o un periodo sabbatico? Io ho la sensazione che Silente sia andato in India a studiare qualcosa di mistico, con qualche mago indiano. All’improvviso, si ritrova a pensare: ‘Pantaloni? Abiti eleganti? A chi servono?! Voglio essere libero!’ Poi torna indietro e diventa quell’insegnante che passa per i corridoi mentre gli studenti bisbigliano: ‘Hai visto? Quel professore indossa un caftano!’

Come sappiamo, nei Crimini di Grindelwald le apparizioni di Silente sono state davvero poche e questo ha deluso molti fan.

l film si chiama I Segreti di Silente. Riusciremo a vedere più di cinque minuti di te sullo schermo?

Jude: C’è molto più Silente in questo film. Resta comunque un film con un cast corale e Silente è quello più bravo a incoraggiare, supportare e stimolare gli altri a fare la cosa giusta. Non agisce mai da solo. È come se fosse la nascita del primo Esercito di Silente. Inoltre, apprenderemo altre cose riguardanti il suo passato e lo vedremo affrontare il suo più grande e più stretto nemico.


Tom Felton intervista Eddie Redmayne e Jude Law

Tom Felton è stato il nostro paladino alla Premiére di Animali Fantastici: i Segreti di Silente, intervistando il cast e la produzione del film. Naturalmente, non poteva non intervistare insieme la coppia Newt – Silente in un set speciale: lo studio di Albus.

Tom: Hogwarts conserva una grande eredità. Cosa significa per te, specialmente per il fatto che interpreti Silente?

Jude: Per me vuol dire tantissimo. […] È qualcosa di radicato nella storia della mia famiglia.

Jude Law prosegue dicendo che si è sentito sollevato quando ha visto che poteva rendere omaggio al personaggio di Gambon e Harris, pur ricreando un ruolo esclusivamente suo. È dunque chiaro che quel Silente che vediamo nella saga di Animali Fantastici non è lo stesso della saga di Harry Potter: “Deve ancora arrivare a essere quell’uomo vecchio, con la barba e il vestito”.

Tom Felton prosegue con una domanda che a lui e al resto del cast di Harry Potter è stata chiesta più volte:

Tom: Cosa fa sì che Silente sia un personaggio così amato dai fan?

Jude: secondo il mio punto di vista, credo che il suo modo di essere ricordi quei professori dei quali ti fai volentieri due risate. Allo stesso tempo, ricorda che ci si può divertire anche da adulti. Parallelamente, cela una certa tristezza al suo interno che questo film cerca di approfondire. C’è una ferita, in profondità, che nutre il suo essere buono. La sua è una gentilezza un po’ complicata, profonda. Sono tutte qualità molto umane, accessibili e che portano con sé molta saggezza… Che avrei voluto avere anch’io.

Tom Felton si rivolge a Eddie Redmayne:

Tom: Cosa pensi che Newt abbia imparato da Silente, e viceversa?

Eddie: Credo che Silente abbia persuaso Newt a uscire dal suo guscio. Sappiamo che lui sta bene da solo o in compagnia delle sue creature, è un introverso… Silente gli dà una spintarella – a volte un vero e proprio spintone. Silente lo spinge ad affrontare le cose e ad affidargliene altre ancora. In questo film gli chiede di farsi avanti e di essere un leader. Quello che adoro è che Newt lo fa, ma a modo suo.


Animali Fantastici: i Segreti di Silente esce nelle sale il 13 aprile e noi non vediamo l’ora di vedere in azione Eddie Redmayne, Jude Law e il resto del cast ripopolare il Mondo Magico di Harry Potter!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×