Categorie

Archivi

Meta

I nuovi contenuti di Hogwarts Legacy in arrivo quest’anno

2 Febbraio 2024 anna-brus 2 min read

I nuovi contenuti di Hogwarts Legacy in arrivo quest’anno

2 Febbraio 2024 Hermione 2 min read

Dopo quasi un anno dall’uscita di Hogwarts Legacy, gli sviluppatori hanno annunciato con un tweet che sono in arrivo nuovi contenuti per l’action RPG ambientato nel Wizarding World. Continuate a leggere per saperne di più!

Hogwarts Legacy è stato il videogioco di maggiore successo del 2023, con oltre 22 milioni di unità piazzate nel corso dei suoi primi dieci mesi di vita (qui un nostro approfondimento sul tema). A menzionare le vendite del videogioco, dopo averne controllato minuziosamente i numeri, è stata la più ufficiale delle fonti di Warner Bros. Discovery: il CEO della compagnia David Zaslav.

Ma nel rivolgersi ai colleghi di Variety, il dirigente non si è limitato a celebrare il successo di Hogwarts Legacy, ma ha anche fatto emergere come la divisione gaming di Warner Bros possa contare su altri franchise videoludici dal valore stimato di un miliardo di dollari (Mortal Kombat e Game of Thrones: Conquest).

Cominciamo col dire che la missione esclusiva per PlayStation (PS4 e PS5) arriverà su tutte le piattaforme (Xbox, PC e Switch) durante l’estate. “Il negozio infestato di Hogsmeade“, questo il suo nome, è una missione secondaria che offre più di mezz’ora di contenuti extra, e oltre a essere definita come una delle migliori del gioco: include un nuovo dungeon esplorabile, due oggetti cosmetici aggiuntivi e l’accesso a una bottega di Hogsmeade.

Il team sta poi lavorando a non meglio specificati aggiornamenti e nuove funzioni aggiuntive che verranno presentati nei prossimi mesi. Gli aggiornamenti potrebbero essere legati semplicemente a correzioni di problemi presenti nell’avventura o l’ottimizzazione di qualche sistema già esistente. Le nuove funzioni, invece, potrebbero essere qualcosa di più sostanzioso.

Difficile dire quali novità siano in programma per migliorare l’esperienza, ma maggiori informazioni dovrebbe essere rivelate intorno al periodo dell’anniversario, e quindi entro due settimane. Ovviamente i fan già stanno chiedendo nei commenti l’inserimento del Quiddich, ma non si hanno informazioni ufficiali in tal senso.


Dobbiamo insomma attendere per avere maggiori informazioni, ma si potrebbe dire che sicuramente l’hype sta salendo. Vi terremo aggiornati in tal senso!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×