Categorie

Archivi

Meta

I gemelli Weasley saranno in Italia, alla Festa dell’Unicorno a Vinci (FI)

27 Giugno 2019 gian-sarl 2 min read

I gemelli Weasley saranno in Italia, alla Festa dell’Unicorno a Vinci (FI)

27 Giugno 2019 Newt 2 min read

Dal 26 al 28 luglio torna la Festa dell’Unicorno, evento dedicato al mondo del fantasy che si svolge ogni anno nella cittadina che ha dato i natali a Leonardo da Vinci.

Gli ospiti d’eccezione di quest’anno saranno James e Oliver Phelps, noti per aver interpretato Fred e George Weasley, oltre a Francesco Pannofino (la voce di Hagrid e quella narrante degli audiolibri) e a Daniel Portman (Podrick Payne del Trono di Spade)

L’organizzazione dell’evento

La Festa dell’Unicorno avrà luogo come ogni anno a Vinci, a circa 40 chilometri da Firenze. Per l’occasione le strade del suo centro storico ospiteranno allestimenti, giochi, tornei e sfilate di cosplay. Si tratta quindi di un evento che riunisce tutti gli appassionati del mondo del fantasy, sia bambini che adulti. Tra le varie aree a tema ci saranno quelle dedicate al Signore degli Anelli, al Trono di Spade e, ovviamente, a Harry Potter.

Era già stata annunciata la partecipazione di James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley della serie cinematografica. La notizia recente è invece quella della presenza di Francesco Pannofino, l’attore italiano noto per essere il doppiatore ufficiale di George Clooney, legato al mondo magico per aver doppiato Robbie Coltrane nei panni di Rubeus Hagrid e anche per essere la voce narrante degli audiolibri.

Come partecipare all’incontro con James e Oliver

Innanzitutto bisogna possedere il biglietto di ingresso per la Festa dell’Unicorno, disponibile online su TicketOne e acquistabile anche sul posto. Successivamente, nella giornata di sabato 27, quando saranno presenti i gemelli, alle 12:00 si possono acquistare i pass presso il Teatro della Misericordia. Saranno disponibili due diversi pass: il Muggle e il Wizard.

Il primo, dal costo di 20 euro, vi permetterà soltanto l’accesso al teatro per il sabato, mentre il secondo, dal costo di 100 euro, che vi permetterà l’accesso completo con foto e autografo. Ogni altra informazione può essere trovata sul sito dedicato all’evento.

Commenti

Newt
Newt

Ingegnere meccanico, 28 anni, Tassorosso.

All posts
×