Categorie

Archivi

Meta

I drink segreti di Harry Potter da Starbucks

18 Gennaio 2018 mich-debo 2 min read

I drink segreti di Harry Potter da Starbucks

18 Gennaio 2018 BoundedMind 2 min read

Se ti stai disperando perché pensi che non riuscirai mai ad assaggiare una Burrobirra, abbiamo una notizia che potrebbe farti accapponare la pelle: La camera dei segreti è stata aperta!

Ecco… stiamo parlando della Camera dei Segreti di Starbucks. A partire da oggi, nei coffee shop della famosa catena, è possibile trovare dei drink provenienti direttamente dal mondo di Harry Potter. Se sai come ordinarli…

Ti stai preparando per superare i GUFO o per evocare il tuo primo Patronus? Perché non farlo sorseggiando una cremosa bevanda al gusto di burrobirra direttamente da Starbucks?

Per mettere le mani sul del latte alla burrobirra, ti basterà ordinare del latte con espresso, sciroppo di caramello, sciroppo di noce moscata e sciroppo di cannella. Per completare la composizione della bevanda, chiedi di aggiungere della panna montata con briciole di caramello e il gioco è fatto.

Starbucks

Il tutto conterrà un totale di 402 calorie e 58g di zucchero, il che non la rende una bevanda molto salutare visto che è l’equivalente di 15 cucchiai di tè. Questo è di molto superiore alla quantità di zucchero che un uomo adulto deve consumare in un’intera giornata.

Se un buon cappuccino è quello che preferisci, per renderlo al gusto di burrobirra ti basterà condirlo con tre cucchiaini di sciroppo di caramello e tre di sciroppo di noce moscata. Puoi sempre aggiungerci dello sciroppo di cannella dolce ed una spruzzata di cannella alla fine se vuoi ottenere un effetto un po’ più piccante.

Starbucks

Tuttavia, anche in questo caso bisogna fare attenzione perché questo drink contiene un totale di 430 calorie e circa 66g di zucchero (se non si considera la cannella), il che è di gran lunga maggiore alla quantità di zucchero consigliata per un solo giorno.

Possiamo affermare senza dubbio che non è la cosa più salutare del mondo assumere tutto questo zucchero in un solo giorno. La cosa migliore è tenersi da parte queste “ricette” per delle occasioni speciali. Dopo tutto, Harry, Ron e Hermione non andavano ad Hogsmeade tutti i giorni!

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×