Categorie

Archivi

Meta

Hunger Games: ecco la copertina del nuovo libro

18 Ottobre 2024 enri-ruto 2 min read

Hunger Games: ecco la copertina del nuovo libro

18 Ottobre 2024 Winky 2 min read

Sunrise on the Reaping è il nuovo libro di Suzanne Collins legato all’universo Hunger Games. In questi giorni sono uscite le prime immagini della copertina e l’ufficialità che il nuovo volume uscirà nelle librerie il 18 marzo 2025 (potete già pre-ordinarlo qui).

Lo scorso giugno è arrivata la notizia bomba (non di quelle ideate da Gale…) che un quinto libro legato alla saga di Hunger Games sta per vedere la luce, ne abbiamo parlato qui. Questo nuovo capitolo si concentrerà sui cinquantesimi Hunger Games, ai quali ha preso parte Haymitch Abernathy, proprio il mentore di Katniss e – quel pezzo di pane che sarebbe sicuramente smistato in Tassorosso di – Peeta.

Non abbiamo molte informazioni sulla trama, ma il titolo L’alba della Mietitura suggerisce che l’inizio della narrazione sarebbe proprio il giorno della mietitura dei cinquantesimi di Hunger Games. Grazie alla trilogia originale, sappiamo che si tratta della Seconda Edizione della Memoria e che, per l’occasione, sono stati pescati due ragazzi e due ragazze in ogni distretto, tra questi Haymitch (il vincitore) e la zia di Magde, Maysilee Donner.

Di quest’ultima sappiamo due cose, era un’amica di infanzia della madre di Katniss e possedeva una spilla, lasciata alla sorella alla sua partenza per i giochi. Anni dopo la nipote Madge (personaggio tagliato dai film) la donerà all’amica Katniss prima della sua partenza per i Giochi. Avete indovinato di quale spilla parliamo? Proprio lei!

haymitch di hunger games

I fan da sempre chiedono a Suzanne Colllins di saperne di piu su questa edizione dei giochi. Finalmente avranno modo di soddisfare questa loro voglia e, aspettando un po’, potranno anche vederla anche al cinema, a novembre del 2026.

Commenti

×