Categorie

Archivi

Meta

Fotografa trasforma foto con la magia di Harry Potter

12 Giugno 2021 gian-sarl 2 min read

Fotografa trasforma foto con la magia di Harry Potter

12 Giugno 2021 Newt 2 min read

Nella propria vita, capita spesso di voler immortalare degli eventi importanti e renderli in qualche modo “speciali”. Un metodo è ovviamente quello della fotografia professionale. Ma c’è un modo per rendere queste foto davvero magiche?

La risposta è sì: ci ha pensato Alexandria Ramon del sito Alexandria’s Lens, fotografa professionale in grado di aggiungere un vero e proprio tocco di magia alle foto e ai video, con effetti dedicati al mondo di Harry Potter!

Le foto di famiglia modificate

Se date uno sguardo ai profili social di Alexandria, noterete che sono pieni di foto di famiglia con l’aggiunta di personaggi e creature del mondo di Harry Potter e di Animali Fantastici. Delle normali fotografie finiscono per diventare immagini di persone a cavallo delle scope o che lanciano incantesimi (compreso l’Incanto Patronus) o con sfondi che ricalcano i paesaggi del Mondo Magico come la Foresta Proibita o il giardino di Hagrid con tanto di zucche.

Foto dal profilo Instagram di Alexandria’s Lens

Come vengono aggiunti questi effetti speciali

Sui suoi social, Alexandria non ci ha soltanto mostrato i suoi prodotti finiti, ma anche vari retroscena e tutorial. Bisognerà dunque dare uno sguardo ai suoi profili Instagram e TikTok per capire come dalle comuni foto si passa a queste opere a tema Harry Potter. Ad esempio, questo video di TikTok inizia con un bambino su un manico di scopa per poi arrivare al prodotto finito, cioè la foto con l’effetto speciale che ci fa sembrare che il bimbo stia volando su una scopa da corsa (quelle di cui parliamo qui).


Le foto di Alexandria non si fermano all’universo di Harry Potter. Possiamo trovare, ad esempio, anche luoghi e personaggi dell’universo della Disney (come la sirenetta Ariel o Cenerentola) o ambientazioni provenienti dal mondo di Stranger Things. Sul sito è presente anche il suo indirizzo email per richieste e collaborazioni, e non ci stupiremmo se venissimo a sapere che la sua casella di posta è completamente intasata.

Fonte: Inside the Magic

Commenti

Newt

Ingegnere meccanico, 28 anni, Tassorosso.

All posts
×