Categorie

Archivi

Meta

How I Met Your Mother: i personaggi smistati a Hogwarts

28 Giugno 2020 eric-bard 6 min read

How I Met Your Mother: i personaggi smistati a Hogwarts

28 Giugno 2020 Mikasa 6 min read

How I Met Your Mother è una di quelle serie tv di cui tutti abbiamo visto almeno un episodio e tutti sappiamo all’incirca chi sia Ted Mosby, il (logorroico) protagonista che dal primo episodio racconta ai suoi figli e a noi il tedioso e ostacolato percorso che l’ha portato a incontrare l’amore della sua vita.

Tra una birra e l’altra al MacLaren’s Pub abbiamo iniziato a conoscere non solo le svariate fiamme di Ted – speranzosi che una di loro fosse finalmente la fatidica mamma – ma anche i suoi fidati amici: Barney, Robin, Lily e Marshall; e tra alti e bassi ci siamo sentiti un po’ anche noi parte di quel circolo di amicizia.

Si può dire che nessun personaggio della serie sia mai stato lasciato al suo destino sparendo nel nulla e che, anzi, siano stati tutti (o quasi) valorizzati al meglio, mostrandoci diversi lati delle loro personalità.
Ecco quindi dove, secondo noi, sarebbero collocati al meglio i personaggi di How I Met Your Mother se fossero a Hogwarts.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER della serie fino all’ultima stagione, quindi se ancora desiderate vederla senza intoppi o anticipazioni, fermatevi QUI.

Grifondoro

Ted Mosby

La voce narrante, colui da cui è partito tutto, che racconta un se stesso più giovane, più ingenuo e un po’ più tonto ai due figli che – come scopriremo nel corso della serie – ha così tanto desiderato.

Ted Mosby non è solo colui che ha rincorso qualcosa di così astratto come l’amore della sua vita per anni e anni senza avere la certezza di trovarlo, ma è soprattutto “l’uomo con la più alta resistenza emotiva di qualunque altra persona”, come dice Lily. Colui che ci ha insegnato che le cose belle e desiderate arrivano quando meno ce l’aspettiamo, per esempio dopo il matrimonio della donna che hai amato per anni, sulla banchina di un treno.
Un uomo che ha vissuto in funzione dell’amore, dell’altruismo e della giustizia verso il prossimo.


Tracy McConnell

La famosa mamma, l’entità misteriosa che abbiamo aspettato per 9 stagioni (grazie Ted per essertela presa così comoda) e che poi finalmente è arrivata. Tracy è però, forse, uno dei personaggi che avremmo voluto conoscere più a fondo e probabilmente non c’è bastato un episodio dedicato a lei con tanto di sigla o sapere che ama i combattimenti tra robot.

Eppure, nonostante il breve tempo dedicatole, probabilmente anche grazie alle parole di Ted, abbiamo avuto un piccolo spiraglio all’interno di Tracy.
Ci appare come una ragazza dallo spiccato senso dell’umorismo, che non indugia un solo secondo quando vede qualcuno in difficoltà (condividere dei biscotti bastardi non è da poco).


Lily Aldrin

Lily è la migliore amica di Ted e fidanzata storia di Marshall, dopo che i tre si sono conosciuti ai tempi del college e da allora sono stati inseparabili. La sua relazione con Marshall, probabilmente, è stata un po’ l’isola felice in mezzo al caos di 9 stagioni, seppur con i loro alti e bassi, come quando Lily parte improvvisamente per San Francisco lasciando Marshall a un passo dalle nozze.

Dopo un gesto del genere vi chiederete “Perché Grifondoro?”. Perché Lily, così come capita a tutti noi, ha compiuto un errore. Un errore che ha quasi mandato a rotoli la sua felicità per sempre e – una volta resasi conto di quello che aveva fatto – ha messo anima e corpo nelle sue azioni per riconquistare quello che scioccamente aveva buttato via. Non ha dimenticato mai la lezione e Marshall sembra saperlo bene.


Tassorosso

Marshall Eriksen

Migliore amico di Ted e fidanzato di Lily dai tempi del college, Marshall è probabilmente il personaggio più altruista e generoso che incontreremo nella serie. Innamorato perdutamente di Lily e legato alla sua un po’ troppo presente famiglia, Marshall si ritroverà molto spesso a doversi giostrare per gestire tutti questi affetti, che spesso non sono facili da conciliare (soprattutto per la poca simpatia della madre Judy nei confronti di Lily).

É sempre pronto a perdonare e aiutare il prossimo e a volte la sua generosità e abnegazione gli giocheranno brutti scherzi quando avrà a che fare con personaggi subdoli.


Mickey Aldrin

Mickey è il padre di Lily, di cui la maggior parte delle volte non ci viene data una buona impressione e viene spesso catalogato come padre assente e che ha sempre messo davanti a sua figlia i suoi vizi. Tuttavia, a un certo punto della serie, scopriamo che è sempre stato un padre affezionato che ha dovuto crescere una figlia da solo e purtroppo questo a volte gli ha giocato brutti scherzi fino a farlo disprezzare da sua figlia.

In realtà Mickey è sempre stato molto più legato a Lily di quanto ci viene mostrato fino a quel momento e ce ne rendiamo conto soprattutto nel momento in cui si lancia nella sua casa in fiamme per recuperare l’album di foto di sua figlia da piccola o quando Lily, senza Marshall, si ritrova a partorire e trova conforto in suo padre.


Kevin

Conosciamo Kevin nei panni dello psicologo di Robin e capiamo da subito che tra i due c’è un’intesa che va al di là di un rapporto professionale tra medico e paziente.

how i met your mother

Lui e Robin sembrano letteralmente la dimostrazione che “gli opposti si attraggono”: lei molto impulsiva e incasinata, lui razionale e comprensivo. Persino quando Robin sta per confidargli di averlo tradito con Barney lui cerca di disinnescare una potenziale sofferenza, affermando che nel suo lavoro ha imparato che non tutto va necessariamente detto.


Corvonero

Il Capitano

Il Capitano è un personaggio che fa un po’ da sfondo all’interno delle vicende del gruppo. Ci viene presentato come coltissimo e più anziano marito di Zoey, fiamma di Ted per un periodo. Siamo tutti un po’ intimoriti dal Capitano e soprattutto dalla sorte che potrebbe toccare a Ted per la sua relazione con Zoey.

Alla fine, però, si dimostra essere un uomo di buon cuore, che prende Lily come sua assistente vista la loro comune passione per l’arte e non esita ad aiutarla nel momento del bisogno.


Serpeverde

Robin Scherbatsky

La prima vera cotta di Ted che ci viene presentata. Tra i due ci sarà un continuo tira e molla che tuttavia non andrà mai a intaccare il loro legame affettivo, che rimarrà invariato e, anzi, si fortificherà sempre di più.

how i met your mother

Robin è molto indipendente e ci tiene a realizzarsi come persona, anche se questo comporta mettere da parte gli affetti. Nonostante ciò ci dimostrerà svariate volte che quel gruppo di persone sedute a un pub ogni sera era la sua definizione di famiglia.


Barney Stinson

Probabilmente quella di Barney è l’evoluzione più sorprendente che vediamo in How I Met Your Mother. Ci viene presentato come un latin lover che punta solo a raggiungere piccoli traguardi personali per quanto riguarda il numero e il tipo di donne con cui riesce ad avere un rapporto, ma con il tempo si dimostra essere non solo un amico estremamente affezionato a chi vuole bene, ma anche un uomo che brucerebbe il suo preziosissimo “Play Book” (simbolo della sua vita passata) per chi ama.

how i met your mother

Sembra che alla fine della serie il nuovo Barney dica definitivamente addio al Barney del passato con la nascita di sua figlia.


Victoria

Probabilmente a tutti sarà venuto il dubbio che Victoria fosse effettivamente la mamma di cui Ted ci stava raccontando, questo perchè, oltre a Robin, è stata l’unica relazione duratura e che si è ripresentata più volte nel corso della serie.

how i met your mother

Vediamo i due separarsi per poi rivedersi per puro caso qualche tempo dopo, quando Victoria è in procinto di sposarsi con il suo fidanzato. Ma, proprio il giorno delle nozze, lei e Ted scappano insieme e sembra che stia per arrivare il fatidico “E così ragazzi, ho conosciuto vostra madre”. Ma Victoria sa, in cuor suo, che l’affetto di Ted nei confronti di Robin non è solo amicizia e quindi decide, a malincuore, di ritirarsi, augurandogli di riconquistarla.


How I Met Your Mother ci ha regalato tanti momenti: commoventi, tristi, felici. Abbiamo gioito con Marshall quando è diventato avvocato, a piangere con Ted quando è stato lasciato all’altare, ci siamo commossi quando è nato il piccolo Marvin Nontimuovere Eriksen, abbiamo atteso, come Penny e Luke, che arrivasse il momento della mamma e in un angolo della nostra memoria ci sarà certamente un corno blu appeso al muro.

Ma prima di andar via, se siete curiosi di vedere altri personaggi delle serie tv smistati nelle case non perdetevi gli articoli su La Casa di Carta ed Élite.

How I Met Your Mother è disponibile su Netflix!

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×