Il gioco basato sul mondo di Harry Potter, annunciato durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5, ha accesso la curiosità di milioni di fan. Gli sviluppatori hanno comunicato che la sua uscita è stata rimandata al 2022: una vera e propria doccia fredda per tutti quelli che fremevano per il lancio “imminente”, promesso inizialmente per quest’anno (2021).
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Hogwarts Legacy è un videogioco RPG (Role-Play Game, ovvero “gioco di ruolo”) in sviluppo, nel quale i giocatori potranno vestire i panni di uno studente o una studentessa della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Abbiamo parlato a fondo del titolo in questione in quest’altro articolo, che vi invitiamo a leggere.
La magia di Hogwarts Legacy si farà attendere
Il videogioco sarà ambientato nel 1800 e vedrà il proprio personaggio (personalizzabile sotto diversi aspetti) coinvolto non solo nell’affascinante quotidianità di Hogwarts, ma anche in avventure misteriose in luoghi incantati. Sul sito ufficiale del gioco, potete trovare tutte le informazioni che riguardano Hogwarts Legacy.
Vivi in una Hogwarts del 1800. Il tuo personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Hai ricevuto in ritardo la tua notifica di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e hai scoperto in breve tempo di non essere uno studente come tanti: hai infatti un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale. Solo tu potrai decidere di proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.
Tratto dal sito web ufficiale del gioco
Già dai primissimi leaks, la speranza di ogni potterhead si è riaccesa: era da molto tempo, infatti, che non si parlava di un videogioco a tema Harry Potter! Sfortunatamente, lo sviluppo sta richiedendo parecchio tempo e ciò ha portato a uno slittamento della data di uscita che, inizialmente, era prevista per fine 2021.
Come mai questo ritardo?
Il gioco sarà rilasciato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games. Il suo sviluppo è affidato a Avalanche Studios, software house della fortunata serie di Just Cause. Proprio il team di Avalanche ha voluto chiarire che l’uscita del gioco è stata rimandata al 2022 per offrire un’ottima esperienza di gioco al momento del lancio.
Vorremmo ringraziare i fan di tutto il mondo per la strepitosa reazione all’annuncio di Hogwarts Legacy della nostra etichetta Portkey Games. Creare la miglior esperienza possibile per tutti gli appassionati di giochi e del mondo dei maghi è per noi fondamentale, quindi stiamo dedicando al gioco il tempo di cui ha bisogno.
Hogwarts Legacy verrà rilasciato del 2022.
Anche se non è stato specificato nel messaggio ufficiale, possiamo intuire che le restrizioni per fronteggiare il COVID-19 abbiano influito pesantemente sullo sviluppo di questo titolo (in senso negativo). A questo punto non possiamo fare altro che armarci di pazienza, incrociare le dita e sperare nella bravura del team dietro Hogwarts Legacy. Arriverà il giorno in cui potremo finalmente mettere le mani su un nuovo videogioco della nostra saga preferita!
Siete rimasti delusi da questa dichiarazione o credete che, tutto sommato, valga la pena attendere per avere un prodotto migliore? Siamo curiosi di sapere quanto state aspettando Hogwarts Legacy e se vi siete lasciati travolgere dall’hype. Fatecelo sapere con un commento!
Fonti:
Harry Potter IT