Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Café, il primo bar di Bari ispirato alla saga

26 Febbraio 2023 anna-brus 2 min read

Hogwarts Café, il primo bar di Bari ispirato alla saga

26 Febbraio 2023 Hermione 2 min read

Volete immergervi nel mondo magico di Harry Potter? Adesso potete farlo anche a Bari, più precisamente in via Mauro Amoruso 86, nel cuore del quartiere Poggiofranco. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta!

Anche Bari ha ora un luogo magico ispirato alla saga: stiamo parlando dell’Hogwarts Café, il primo bar nel capoluogo pugliese ispirato alla saga, un luogo in cui tutti i potterhead potranno vivere una esperienza fantastica, tra la civetta Edvige e l’elfo domestico Dobby (sempre a tema luoghi ispirati alla saga qui un interessante approfondimento sullo storico locale italiano a tema in provincia di Bergamo).

Anche se il locale è operativo, il suo allestimento e il menù sono ancora da definire nel dettaglio ma si possono già gustare alcune prelibatezze. Tra le prime novità spuntano infatti la famosa BurroBirra che Harry, Ron ed Hermione bevevano ai Tre Manici di Scopa e altre bevande alcoliche e analcoliche che si ispirano alle pozioni del mondo magico, come la Pozione Polisucco, la Cura Ferite e l’Armontentia.

Ovviamente tante sono e saranno le collaborazioni legate al tema della magia: si sono già tenuti tanti appuntamenti tra cui “L’aperitivo delle streghe”, realizzato insieme all’associazione Wicca e Neopaganesimo in Puglia e Basilicata, e altri eventi si terranno a Marzo in collaborazione con “The Wizarding Cosplayers”, insieme a tante altre sorprese.

Questo è un progetto che va avanti da anni ma solamente adesso ho potuto finalmente realizzare il mio sogno di aprire un bar dedicato a Harry Potter. Sono un grande appassionato della saga, mi sono sempre chiesto come mai in tutta Italia ci fossero mentre a Bari, nonostante i tanti raduni di cosplayers, nessuno ci avesse ancora pensato. Ho scelto il bar anziché il solito pub, perché vorrei che questo posto diventi per tutti la quotidianità, con l’obiettivo di donare, a chiunque sia di passaggio, un momento di svago e di spensieratezza. […] Siamo felici [Francesco Spano e il suo collaboratore Bartolomeo Loporcaro] di aver concretizzato, dopo tanti sacrifici, il sogno di un locale finalmente ispirato alla saga di Harry Potter.

Francesco Spano, il titolare dell’impresa a telebari.it

Cosa ne pensate? Farete una capatina in questo magico posto? Fateci sapere nei commenti ed eventualmente inserite nei commenti delle foto scattate da voi (queste dell’articolo sono presa da telebari.it)!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×