Categorie

Archivi

Meta

Hobby magici che i Babbani amerebbero e viceversa

8 Luglio 2019 nico-dido 3 min read

Hobby magici che i Babbani amerebbero e viceversa

8 Luglio 2019 Albus 3 min read

Mentre noi Babbani cerchiamo in tutti i modi di divertirci, la triste verità è che non avremo mai il Quidditch vero.

Ecco alcuni passatempi che ci piacerebbe prendere in prestito dai maghi, e qualche hobby nostro che potrebbe interessare anche a loro.

Babbani: gobbiglie

Sì, veramente! Questo antico gioco dei maghi, che ricorda le biglie, ha una particolarità: per esempio, se perdi un punto, la tua gobbiglia ti spruzza con un liquido maleodorante. È così divertente! Conosciuto come uno sport di minoranza a causa della sua popolarità in declino, la possibilità di far parte di una storica tradizione magica sarebbe interessante per noi Babbani, anche nell’era dei videogiochi.


Maghi: maglieria

«No, stavo solo leggendo le riviste Babbane» rispose Silente. «Adoro i modelli a maglia. »

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Con il potere di volare, andare dove vogliono ed evocare oggetti in qualsiasi momento, si potrebbe pensare che qualsiasi lavoro babbano non riguardi i maghi. Tuttavia, è risaputo che Albus Silente sia appassionato di modelli a maglia, e l’abbiamo visto leggersi le riviste tematiche babbane nel nascondiglio di Horace Lumacorno.

Inoltre, non è l’unico. In Harry Potter e la Pietra Filosofale, vediamo Hagrid che lavora a maglia un “tendone da circo color giallo canarino” (e tuttora non abbiamo ancora idea del perché lo facesse), e ovviamente c’è Hermione con i suoi cappelli per gli elfi domestici. Ahimè, piuttosto ingiustamente, maghi e streghe possono sferruzzare con la magia, che sicuramente toglie tutti gli effetti terapeutici di quest’attività.


Babbani: Quidditch

Questo hobby sarebbe sicuramente più interessante delle Gobbiglie. Sebbene questo pericoloso sport magico non sia per tutti, molte persone farebbero carte false per poter salire su una scopa volante e lanciare Pluffe. Si potrebbe tranquillamente dire che il Quidditch è lo sport che possiamo maggiormente invidiare ai maghi. Dalle mascotte magiche alle scope d’ultima generazione, a un numero spropositato di falli molto fantasiosi, noi Babbani semplicemente non possiamo competere con questo livello di intrattenimento. Anche se…


Maghi: rugby

Detto questo, c’è una strana attrazione dei maghi verso lo sport babbano del rugby. Tutto è nato dalla storia di Angus Buchanan, un Magonò del diciannovesimo secolo, che è stato cacciato da suo padre dopo avergli mentito sulla sua mancanza di poteri magici, e si è unito alla comunità babbana per diventare un giocatore di rugby di prim’ordine. Dopo aver pubblicato il suo libro, Una vita da Magonò, la fama di Angus nel rugby raggiunse la comunità magica, con suoi fan che venivano ad assistere alle sue partite. L’adrenalina e la natura esagerata del rugby ha incuriosito i maghi anche se, curiosamente, non sono mai riusciti a capire il cricket. Uno della Gazzetta del Profeta l’ha descritto così: “Un Battitore incapace di volare difende tre bastoni invece di un anello, mentre un Boccino senz’ali viene lanciato verso i bastoni. Tutto qui. A volte pure per diversi giorni”.


Maghi: fai-da-te

D’accordo, quest’hobby potrebbe essere adatto a un certo Arthur Weasley, ma ciononostante il suo essere affascinato da tutto ciò che è babbano è encomiabile. Fra gli artefatti babbani preferiti di Arthur ci sono le prese elettriche (che colleziona), ma è anche particolarmente attratto dai cacciaviti. E poi c’è la sua Ford Anglia, che si è divertito a smontarla e darle un pizzico di magia. Immaginate chiedere a uno come Arthur di montarvi delle mensole: farebbe i salti di gioia.


Babbani: scacchi magici

Gli scacchi nel mondo babbano sono uno dei giochi di strategia più antichi e sono presenti in una qualche forma a partire dal sesto secolo. Per i maghi e le streghe, questo gioco è leggermente più estremo, con le pedine che si distruggono a vicenda a ogni presa.

Il massimo che i babbani possono fare per riprodurre questo gioco magico è arrabbiarsi molto ogni volta che sono sotto scacco, e iniziare a tirare pezzi a destra e a manca. Non è magico, ma sicuramente dà al gioco un tocco interessante.


Quale hobby magico vorreste fare? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Pottermore.

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×