Categorie

Archivi

Meta

I 4 migliori momenti di Hermione Granger

28 Settembre 2017 sere-savo 2 min read

I 4 migliori momenti di Hermione Granger

28 Settembre 2017 Rose 2 min read

In sette libri Hermione ha accumulato un bel po’ di scene che la vedono protagonista e alcune ci sono rimaste particolarmente impresse. Ecco a voi 4 dei suoi momenti migliori!

1. Quando ha schiaffeggiato Malfoy

A un certo punto tutti avrebbero voluto schiaffeggiare Malfoy. Adesso potrà anche essere una persona migliore, ma ai primi anni a Hogwarts era insopportabile.
La condanna a morte di Fierobecco era già stata un duro colpo per il trio e per Hagrid e le derisioni di Malfoy hanno avuto solo l’effetto di benzina sul fuoco. E in una solo mossa, Hermione ha stupito non solo Ron e Harry ma anche tutti i lettori.

«Avete mai visto una cosa cosi patetica?» disse Malfoy. «E dovrebbe essere il nostro insegnate!» Fuoribondi, Harry e Ron scattarono verso Malfoy, ma Hermione fu più rapida e… SCIAFF! Schiaffeggiò Malfoy con tutte le sue forze. Malfoy barcollò. Harry, Ron, Tiger e Goyle rimasero impietriti mentre Hermione rialzava la mano. «Non osare mai più dire che Hagrid è patetico, tu, mostro… tu, razza di brutto…»

Cap. 15, Il Prigioniero di Azkaban

2. Quando ha resistito alle torture di Bellatrix

Hermione è sempre ricordata per la sua intelligenza però Hermione ha affrontato un vero e proprio test sulla resistenza fisica e psicologica.
Dopo essere stata assalita da un gruppo di Ghermitori, la banda è stata portata a Villa Malfoy, dove Bellatrix ha torturato Hermione, per sapere se avessero trafugato la sua camera blindata alla Gringott, utilizzando la Maledizione Cruciatus.
Hermione Granger è sempre stata il cervello del trio ma, la sua resistenza alla Maledizione Cruciatus di Bellatrix mostrano che è fisicamente ed emotivamente dura tanto quanto è intelligente.


3. Quando abbandonò Divinazione

Hermione, una ragazza della logica e della scienza e la divinazione, un argomento piuttosto vago e indistinto, non sarebbe mai stata una buona partita. La professoressa Cooman non ha il tipo di mente scientifica familiare a Hermione. Lo scontro tra le loro due personalità in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e l’improvvisa uscita di Hermione dalla classe Divinazione è uno dei momenti più divertenti.

«Bene!» disse Hermione all’improvviso, alzandosi e infilando Svelare il Futuro nella borsa. «Bene!» ripeté, mettendosi in spalla la borsa e facendo quasi cadere Ron dalla sedia. «Ci rinuncio! Me ne vado!»
E tra lo stupore di tutta la classe, Hermione si avviò verso la botola, l’apri con un calcio, e spari giù per la scala.


4. Quando ha Confuso McLaggen

La parte migliore di essere conosciuta come “brava ragazza” è che poche persone sospettano che tu possa fare qualcosa di sbagliato. E Hermione, che era probabilmente consapevole della sua reputazione a Hogwarts, ha avuto l’opportunità di Confondere Cormac McLaggen permettendo a  Ron di guadagnare un posto nella squadra Quidditch.


E secondo voi quale sono i migliori momenti di Hermione? Fatecelo sapere in un commento!
Se ti interessano i momenti di incompetenza di Harry e Ron clicca qui.

Commenti

×