L’attrice britannica Helen McCrory, nota per aver interpretato Narcissa Malfoy, è morta all’età di 52 anni.
La terribile notizia è stata confermata dal marito di Helen, l’attore Damian Lewis, con un tweet.
“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Ha brillato con grande intensità. Va’ adesso, Piccola, in cielo e grazie”.
Oltre al suo ruolo di Narcissa Malfoy, l’attrice è apparsa anche nel film di James Bond “Skyfall”, in “Hugo” di Martin Scorsese e in “The Queen” di Stephen Frears.
Inoltre Helen McCrory viene ricordata con affetto dagli spettatori della serie “Penny Dreadful” (dove era la cattiva Madame Kali, nella seconda stagione) e “Peaky Blinders” (dove interpretava Polly Gray).
Oltre ai suoi ruoli cinematografici e televisivi, l’attrice ha iniziato la sua carriera sul palco ed è apparsa in più di 25 produzioni a partire dagli anni ’90 (“Macbeth”, “Orgoglio e pregiudizio”, “Come piace a voi”, “Medea” e molti altri).
In alto le bacchette per Helen McCrory, la nostra Narcissa Malfoy, una donna ancor più forte e coraggiosa del personaggio da lei intepretato.