Tra grandi novità e ritorni inattesi ecco i contenuti che arriveranno prossimamente sulla piattaforma HBO MAX (oltre alla serie di Harry Potter).
Dal grande annuncio della nuova serie di Harry Potter (di cui vi abbiamo parlato in questo contributo), l’attenzione mediatica sulla piattaforma HBO MAX è schizzata alle stelle. E, a ben vedere, le novità in vista sono davvero allettanti. Innanzi tutto, Warner Bros. Discovery ha annunciato un rebranding della piattaforma HBO MAX che si chiamerà presto solamente MAX e debutterà negli Stati Uniti il 23 maggio prossimo.
In Italia, probabilmente, dovremo ancora attendere in quanto i contenuti HBO sono per adesso oggetto di accordo con Sky e NOW. Nel corso della conferenza stampa di annuncio di MAX, David Zaslav, il CEO di Warner Bros. Discovery, ha anticipato le principali novità in uscita nel prossimo futuro sulla piattaforma. Ecco i contenuti più interessanti che si andranno ad aggiungere al già ricco catalogo di prodotti Warner Bros. e Discovery.
Spin off
A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Night
È in programma un prequel di Game of Thrones che, dopo House of the Dragon (la cui seconda stagione uscirà nel 2024), è destinato a far emozionare i fan della celebre serie basata sui libri di George R.R. Martin. Anche in questo caso, la nuova uscita è ispirata ad un romanzo fantasy dell’autore americano dal titolo Tales of Dunk and Egg (tradotto in italiano come Il cavaliere dei sette regni). I protagonisti della serie, ambientata circa 100 anni rispetto agli eventi raccontati in Game of Thrones, sono il cavaliere Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero Egg. La serie sarà scritta e prodotta oltre che da Martin anche da Ira Parker, già coautore della serie originale.
The Penguin
La serie The Penguin è uno spin-off del film The Batman uscito nel 2022 che ha visto il celebre supereroe interpretato da Robert Pattinson. La nuova uscita, prevista per il 2024, avrà come protagonista Oswald Cobblepot, aka Pinguino, interpretato da Colin Farrell. La trama degli otto episodi che compongono la serie non è nota anche se, quasi certamente, pare che gli eventi narrati si collocheranno immediatamente dopo ciò che è accaduto nel film The Batman. Produttore esecutivo della serie, oltre allo stesso Farrell, è Mattew Reeves, regista del film del 2022.
Ecco il teaser trailer della serie:
Spin off di The Big Bang Theory
È stata annunciata la produzione di una serie legata all’universo di The Big Bang Theory. La celebre serie, che conta ben 12 stagioni, si è conclusa nel 2019 spezzando il cuore di milioni di fan nel mondo. Del nuovo progetto si sa ben poco anche se pare che il cast sarà completamente rinnovato. Cioè che è certo è che sarà coinvolto Chuck Lorre, già creatore della serie originale nonché dello spin off di successo Young Sheldon che racconta l’infanzia dell’amatissimo personaggio Sheldon Cooper.
Welcome to Derry
Welcome to Derry sarà una serie prequel del film IT diretto da Andy Muschietti e diviso in due capitoli usciti nel 2017 e nel 2019. La serie, ambientata negli anni ’60, racconterà i terrificanti eventi avvenuti nella cittadina di Derry. L’uscita è prevista per il 2024, tuttavia, sono già stati anticipati alcuni membri del cast tra cui ci sono Taylour Page, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar (vd. foto sotto a partire da sinistra).
The Conjuring
Un’altra bella notizia per gli amanti del genere horror riguarda la produzione di una serie legata al mondo della celebre saga cinematografica The Conjuring. Attualmente, la saga conta tre capitoli usciti nel 2013, 2016 e 2021, e due spin off, The Nun e Annabelle. Per adesso, non sono ancora stati svelati i dettagli della trama della serie che pare avrà lo stesso titolo dei film. Dunque, non sappiamo ancora se seguiremo ancora le vicende dei protagonisti, i coniugi Warren, o se dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso.
Novità assolute
The Sympathizer
L’attesissima serie The Simpatyzer è basata sull’omonimo romanzo scritto da Viet Thanh Nguyen vincitore del Premio Pulitzer nel 2016. Protagonista di questa mini serie di spionaggio è un ex ufficiale dell’intelligence sud vietnamita interpretato da Hoa Xuande. Nel cast della serie c’è anche Robert Downey Jr. che si è dovuto cimentare nell’interpretazione di più ruoli differenti.
Ecco il teaser trailer della serie:
The regime
The regime è una mini serie ambientata in un paesino immaginario dell’Europa che si trova sotto un regime autoritario. La protagonista è una cancelliera interpretata da Kate Winslet che, secondo le indiscrezioni, ci regalerà una delle sue migliori performance. Altri membri del cast sono Hugh Grant, Matthias Schoenaerts e Andrea Riseborough. Inoltre, il regista della serie è il pluricandidato agli Oscar Stephan Arthur Frears.
Vi lasciamo qui il teaser trailer della serie:
Anche se, ovviamente, il contenuto di MAX che aspettiamo con più ansia è la serie di Harry Potter, siamo curiosi di vedere anche queste intriganti novità. Qual è la serie in arrivo che vi ispira di più?
Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: Deadline