Tutti e gli otto film di Harry Potter di nuovo al cinema in formato IMAX? Non è un sogno: è l’iniziativa che ha rallegrato milioni di fan in tutto il mondo e che comincia a prepararci all’imminente uscita di Animali Fantastici. Ecco tutti i dettagli.
Ebbene sì, dopo cinque anni potremo rivedere il logo della Warner Bros accompagnato dal Tema di Edvige ancora otto volte, per una settimana, perché la famosa compagnia cinematografica ha dichiarato che, a partire dal 13 ottobre, i fan potranno gustarsi la saga nel fantastico formato IMAX nella maggior parte dei cinema del globo.
Ma cos’è il formato IMAX? Per coloro che sono inesperti in materia, IMAX (da Image Maximum) è un sistema di proiezione che ha la capacità di mostrare immagini e video con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. Questo vuol dire che, oltre a vedere Harry Potter al cinema, potremmo godercelo ancora di più, con questa grande iniziativa in vista dello spin-off che ricordiamo uscirà il 17 novemrbre nelle sale italiane.
Per la prima volta nella storia del cinema, anche La Pietra Filosofale e La Camera dei Segreti verranno mostrati in IMAX, visto che sono state le uniche pellicole a non essere state girate con questo formato.
Durante la prima giornata dell’evento i fan avranno la possibilità di scoprire di più sul film di Animali Fantastici, con Q&Q con gli attori e il regista, ma in due location: una negli States e una a Londra. Questo partirà tutto il 13 ottobre alle 8.30 di sera negli U.S.A., affiancati dalla capitale inglese e poi dal resto del mondo. Si attendono notizie su un possibile coinvolgimento delle sale cinematografiche italiane, ma attenzione: il cinema deve essere un IMAX, quindi fareste bene a informarvi qual è il più vicino alla tua città.
Insomma, Animali Fantastici ci sta regalando e ci regalerà cose che un anno fa non avremmo mai potuto immaginare: la possibilità di vedere di nuovo la saga al cinema, nuovi eventi in giro per il mondo e un altro script, che ricordiamo uscirà il 18 novembre insieme all’uscita del film in UK. Lo script sarà nientemeno che la sceneggiatura del film, proprio come The Cursed Child.