Dopo i già noti “Harry Potter: Hogwarts Mystery” e “Harry Potter: Wizards Unite”, usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2019, è ora in arrivo un nuovo gioco mobile a tema Harry Potter. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
Zynga, azienda di videogiochi famosa soprattutto per l’indimenticato Farmville, ha sviluppato un gioco per l’etichetta Portkey Games, proprietaria dei due titoli citati in precedenza.
Un’esperienza di gioco inedita
“Harry Potter: Puzzles & Spells” sarà un gioco in stile “Candy Crush Saga”, ovvero ad abbinamento di tre elementi, e sarà quindi rivolto ad un pubblico più ampio rispetto ai precedenti. L’esperienza videoludica collocherà i giocatori nel pieno del Wizarding World, permettendo loro di ritrovare i personaggi e i luoghi a cui più sono affezionati.
Una volta creato il proprio profilo, giocando si potranno accumulare punti esperienza, che permetteranno di sbloccare man mano sempre più elementi, come nuovi incantesimi e pozioni da utilizzare per avanzare ai livelli successivi.
Gli utenti potranno inoltre personalizzare i propri avatar e anche formare gruppi per partecipare ad eventi speciali che richiederanno loro di unire le forze.
Un nuovo salto nel Mondo Magico
“Harry Potter: Puzzles & Spells” è stato annunciato il 5 maggio scorso, mentre dieci giorni dopo è uscito il primo trailer ufficiale, che ci dà un assaggio di quello che potremo fare e vedere.
Ci viene promessa un’emozionante avventura all’interno dei luoghi che conosciamo ormai a memoria, ma in una veste completamente rivisitata. Nel trailer possiamo infatti vedere i blocchi colorati, tipici di questa categoria di videogiochi, apparire e volare attraverso alcuni dei posti che abbiamo più a cuore: il Binario 9 e ¾, Diagon Alley e ovviamente Hogwarts.
Mentre sappiamo che il gioco risulterà disponibile in tutto il mondo, non soltanto su iOS e Android, ma anche su Amazon Kindle e Facebook, rimaniamo invece in attesa di aggiornamenti riguardanti la data ufficiale del lancio.
E voi che ne pensate? Scaricherete questa nuova magica applicazione? Diteci la vostra nei commenti.