Categorie

Archivi

Meta

Bufera J.K. Rowling: le risposte del cast di Harry Potter

11 Giugno 2020 mari-gard 2 min read

Bufera J.K. Rowling: le risposte del cast di Harry Potter

11 Giugno 2020 Luna 2 min read

Le brucianti dichiarazioni di J.K. Rowling hanno sollevato tantissime critiche, facendo discutere sia i fan più affezionati, sia i personaggi del mondo dello spettacolo, specialmente gli attori dei cast che hanno preso parte al franchise del Wizarding World.

Risalgono a qualche giorno fa le dichiarazioni di J.K. Rowling circa l’identità di genere. La sua presa di posizione ha acceso gli animi di moltissime persone, a partire dagli attori protagonisti della saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe, e di Animali Fantastici, Eddie Redmayne.

È chiaro il fatto che i cast delle due saghe di enorme successo prendono le distanze dalle parole dell’autrice, che ha poi provato a chiarire il suo pensiero. Vediamo chi si è espresso contro le parole della Rowling e in che modo.

Cast di Harry Potter: Emma Watson

emma watson

Emma Watson non se la sta passando bene in questo periodo, essendo infatti stata accusata di avere aderito un po’ in ritardo al movimento #BlackLivesMatter. Comunque, l’attrice si è espressa con questi tweet, dimostrando il suo appoggio alla comunità trans:

“Le persone trans sono ciò che dicono di essere e meritano di vivere senza essere messe continuamente in discussione o sentirsi dire che non sono ciò che dicono di essere.”
“Voglio che i miei follower trans sappiano che io e molte altre persone in tutto il mondo vi consideriamo, vi rispettiamo e vi amiamo per quello che siete.”

Infine, invita i follower a donare, come ha fatto lei, a un’associazione femminista e a un’altra attività che supporta i bambini transgender e le loro famiglie.


Katie Leung

Katie Leung cast

Katie Leung, attrice che ha interpretato Cho Chang, si espone con una serie di tweet a sostegno delle donne transessuali di colore:


Bonnie Wright

bonnie wright cast

Anche la nostra Ginny Weasley ribadisce sul suo account Twitter quanto detto dagli altri attori: le donne transessuali sono donne.

“Se Harry Potter è stato per voi fonte di amore e senso di appartenenza, allora quell’amore è infinito e da accogliere senza giudizi né discussioni. Le donne trans sono donne. Vi vedo e vi voglio bene, Bonnie.”

Chris Rankin

Harry Potter cast Chris Rankin

Chris Rankin, attore che ha interpretato Percy Weasley, ha dimostrato il suo appoggio postando sul suo account Instagram una fan art: si vede un mago che guarda nello Specchio delle Brame e vede se stesso di un altro sesso.


Questi sono solo alcuni membri del cast che hanno preso le distanze dalle parole della Rowling, ma siamo sicuri che nelle prossime ore se ne aggiungeranno altri.

Un evento del genere proprio durante il pride month ha riscosso in molti il bisogno di parlarne, perché è evidente che ce ne sia ancora bisogno.

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×