Categorie

Archivi

Meta

HARRY POTTER… IN GIARDINO!

15 Febbraio 2016 vale-long 2 min read

HARRY POTTER… IN GIARDINO!

15 Febbraio 2016 Caskett 2 min read

J.K. Rowling ha voluto fare un regalo ai suoi figli: una piccola Hogwarts nel giardino della sua casa!

 

L’edificio in cui dimora la Rowling, risalente al diciassettesimo secolo e situato ad Edimburgo, è stato acquistato dalla scrittrice circa 7 anni fa.
Il desiderio dell’autrice, poi realizzato, è stato quello di ricreare un giardino in stile rinascimentale (con annesso un pizzico di magia).

giardino_rowling_ponte

La sua casa è stata ribattezzata la “fortezza” perché è protetta da una schiera di alberi altissimi per garantire sicurezza e soprattutto privacy. Ma agli occhi di noi maghi e streghe non sfugge niente (o quasi).

Sono state fatte costruire ben 2 torri in pieno stile Hogwarts! Immaginate che divertimento avere una piccola Scuola di Magia nel proprio giardino! Suvvia, chi non la vorrebbe!

Visio-Presentation Designs bkp.vsd

Ma come sono le 2 torri?

Innanzitutto sono di legno, e sono collegate tra di loro da un ponte. Una torre si può raggiungere grazie ad un tunnel segreto (proprio come quello che portava fuori da Hogwarts!) con tanto di botola. L’altra, invece, ha una speciale scala a chiocciola, uno scivolo e delle altalene. Altro che le tipiche case babbane sugli alberi!

Pare inoltre che al centro del giardino ci sia una torre conica che ricorda la tana di Hagrid posta al limitare della Foresta.

Il costo di tale opera è stato di circa 400.000 dollari.

 

Che dite di andare ad Edimburgo e provare a diventare amici dei figli della Rowling per poter giocare anche voi in questo giardino incantato?

Io sto già facendo le valigie!

 

 

Fonte: Dailymail.co.uk e focusjunior.it

Commenti

Caskett
Caskett

All posts
×