Il LUDUM – Museo della Scienza di Catania ospiterà due giorni a tema Harry Potter in occasione del suo undicesimo “compleanno”! Lezioni di pozioni, creature magiche da conoscere, una Camera dei Segreti e oggetti magici… insomma: un weekend a dir poco magico.
Per festeggiare i suoi 11 anni di attività, il LUDUM – Museo della Scienza di Catania organizzerà un weekend a tema potteriano, dando la possibilità ai suoi visitatori di immergersi in un’atmosfera magica.
Sabato 9 e domenica 10 marzo la struttura si trasformerà in una piccola scuola di magia per tutti gli appassionati di Harry Potter e i maghi amatori. Vediamo di seguito le attività proposte!
Le attività
Il sito ufficiale del LUDUM mostra una panoramica di quelle che saranno le attività che occuperanno il weekend. E ad accompagnare i giovani maghi e le giovani streghe nella loro avventura ci saranno tre personaggi.
Direttamente dalla casa di Serpeverde, il mago Pazzus illustrerà ai suoi studenti le sue conoscenze di pozioni, nonché una serie di esperimenti magico-scientifici che chiunque potrà realizzare con il suo aiuto. Magia e scienza: cosa c’è di più affascinante?
Successivamente farete la conoscenza di Dimis, il quale condividerà tutte le sue conoscenze sulla magia bianca e l’occultamento distrattivo.
Infine, il misterioso Scordatus vi farà conoscere specie magiche esotiche e misteriose, conducendovi poi all’interno di una camera ricca di oggetti interessanti: dalla valigia di Newt Scamander a cimeli magici di ogni tipo.
Infine, per concludere in bellezza, ci sarà un duello magico con effetti pirotecnici.
Insomma, un programma da non lasciarsi sfuggire!
L’organizzazione
Come sottolineato sul sito del LUDUM, la prenotazione all’evento è obbligatoria e può essere effettuata ai seguenti recapiti: 3485205905 / 095382529.
La biglietteria sarà aperta dalle ore 17:00, mentre le attività inizieranno alle ore 17:30. Il costo del biglietto è di 12 euro (8 euro per i possessori della tessera LUDUM).
L’evento proposto dal LUDUM sarà sicuramente un’occasione per permettere, soprattutto ai più giovani, di immergersi in un’atmosfera magica e di toccare con mano cosa significa essere un apprendista mago. Siete pronti ad andare a lezione di magia?