Halloween è alle porte e i preparativi sono già iniziati da un pezzo, ma siete proprio sicuri di avere tutto ciò che occorre? Perché usare semplici zucche e banali biscotti a forma di fantasma quando si può optare per una variante sicuramente migliore? Con un pizzico di magia, il mondo di Harry Potter renderà il vostro 31 Ottobre indimenticabile!
Ecco alcune idee per rendere il vostro Halloween ancora più potteriano!
Zucche
Per iniziare, non possono mancare le zucche: no, non le solite e banalissime zucche intagliate, con candele e decorazioni varie… Parliamo di zucche potteriane molto originali! Taglierino e colorante alimentare alla mano, trasformare delle comunissime zucche nei personaggi più amati della saga è più semplice di quanto sembri. Potete dilettarvi e dare libero sfogo alla fantasia, da soli o, perché no, con i vostri amici potterhead!
Biscotti
Che Halloween è senza qualche prelibatezza da sgranocchiare? Finiamola di riproporre i soliti fantasmini di pasta frolla, è arrivata l’ora di fare un passo avanti.
Basta modellare la pasta a forma di cappello parlante et voilà, ecco dei fantastici biscotti potteriani! Ovviamente questa è solo un’idea, potete fare spazio alle creazioni di tutte le forme che volete. Spremete per bene le meningi, il mondo magico è pieno di spunti!
“Sento odore di sangue”
Un altro decoro che non può e non deve mancare è il sangue. Potete spargere chiazze rosse a terra, sui muri o sui tavoli, ma c’è un altro modo per rendere il tutto ancora più originale: basta aspettare che qualcuno dei vostri ospiti vi chieda di usare il bagno e…
SBAM, una scritta inaspettata fa capolino sullo specchio! Ricordatevi di mettere tutti in guardia: qualche strano essere potrebbe aggirarsi per le tubature, meglio essere cauti.
Dissennatori ovunque
Halloween è un momento ideale per stare in compagnia, scherzare, organizzare feste (qui vi diciamo come fare) e condividere bei momenti, ma cosa succederebbe se tutta questa allegria venisse risucchiata via all’improvviso?
Expecto Partonum! Ovviamente non è necessario ricorrere a un incantesimo: si tratta solo di dissennatori fatti a mano e appesi qua e là per il soffitto. Basta un po’ di stoffa nera e del filo di nylon e il gioco è fatto!
Segui i ragni
Nel caso in cui qualcuno dovesse perdersi, non c’è nulla di cui preoccuparsi: basta seguire i ragni!
Ron avrebbe sicuramente qualcosa da ridire, non c’è dubbio. Questi piccoli ragni possono essere realizzati facilmente, con della cartapesta o dei cartoncini, e poi attaccati lungo porte, muri, tavoli… Sicuramente non passeranno inosservati!
Il tranello del diavolo
Se avete delle scale, un po’ di cartapesta e tanta voglia di fare, ecco un’altra idea per decorare casa: perché non provare a riprodurre l’insidioso Tranello del Diavolo? Semplice e veloce, farà la sua parte e lascerà tutti a bocca aperta!
Cosa ne pensate? Avete altre idee per festeggiare al meglio la notte del 31 Ottobre? Fatecelo sapere con un commento!
Per non dimenticare cosa vuol dire Halloween per un potterhead, leggete il nostro articolo!