Maghi e streghe, Halloween è giunto! E’ il momento in pensare al costume, alle decorazioni, ma soprattutto al cibo. Ecco qui per voi alcune idee potteriane per abbellire i vostri buffet!
Diciamocelo, le golosità piacciono a tutti, ancor più quelle di Halloween, ancor più quelle di Harry Potter! Quindi cosa aspettate? Continuate a leggere per sapere come organizzare un buffet coi fiocchi!
Ma attenzione, non fermatevi solo ai dolci e cliccate qui per leggere i nostri consigli su come realizzare il resto della serata, compreso un divertente quiz che potrete trovare qui.
Lord Voldemort Cookies
Cosa occorre:
- Biscotti circolari e piatti;
- Pasta di zucchero bianca o glassa;
- Pennarello alimentare o glassa (in tal caso utilizzare anche un colorante alimentare e una saccapoche)
La realizzazione è molto semplice!
Prendete i biscotti e ricopriteli di pasta di zucchero o di glassa in modo da renderli totalmente bianchi. Una volta ricoperti, creare due occhietti, una bocca e due fori per le narici.
Nel caso utilizziate un pennarello alimentare, vi basterà disegnare il faccino.
Nel caso utilizziate la glassa, coloratela di nero con un colorante alimentare e con l’aiuto di una sacca-poche disegnate il volto.
Et voilà! Una vera golosità, nonché facile da preparare e perfetto da sistemare all’interno del vostro buffet.
Muffin ”Weasley is our king!”
Cosa occorre:
- Un muffin (se alla vaniglia, meglio);
- Glassa;
- Colorante alimentare arancione;
- Pasta di zucchero;
- Stuzzicadenti;
- Pennarello alimentare.
La realizzazione è… abbastanza semplice!
Prendete un muffin e ricopritelo di glassa (tinta di arancione con il colorante) sulla cima, formando una sorta di ”piramide”.
Mettete il muffin da parte e create un ”cartellino” con l’aiuto di uno stuzzicadenti e pasta di zucchero. Avvolgete la pasta di zucchero attorno ad uno stuzzicadenti per creare l’asta e ritagliate un rettangolino, attaccandoli insieme (magari aiutandovi con la glassa). Per finire, scrivete sul cartellino ”Weasley is our king’‘ ed infilatelo nel muffin.
Ed ecco qui un cupcake in perfetto stile Weasley!
Gelatine tutti i gusti+1
Cosa occorre:
- Un pacchetto di gomme vuoto;
- Carta da regalo viola;
- Cartoncini colorati;
- Colla stick;
- Caramelle a scelta;
La realizzazione è semplicissima!
Prendete il pacchetto di gomme e ponetelo sopra la carta da regalo, in modo da ritagliare le dimensioni giuste per ricoprirlo totalmente ed incollarlo con la colla stick. Una volta ricoperto, ritagliate da cartoncini colorati le parole ”Every Flavour Beans” e incollatele sopra il pacchetto. Quando il vostro pacchetto sarà terminato, infilate dentro le vostre caramelle.
Ed ecco a voi le vostre personalissime Gelatine tutti i gusti+1 che faranno un figurone nel buffet!
Burrobirra (o quasi)
Cosa occorre:
- Un bicchiere cilindrico (magari uno a cui la mamma non tiene particolarmente);
- Colla Stick;
- Birra;
- Foglio di carta;
- Matita;
- Forbici;
- Pennarelli (oro, verde, marrone, argento).
La realizzazione è molto semplice!
Prendete il foglio di carta e disegnate il logo della Burrobirra (potete cercarlo su internet o inventarlo voi) e coloratelo, rendendolo il più realistico possibile. Una volta terminato, ritagliatelo e incollatelo sul vostro bicchiere. Versate la birra e cin cin!
Zucche di Halloween a tema Harry Potter
Cosa occorre:
- Una zucca;
- Coltello;
- Pennarello;
- Candela.
La realizzazione è un tantino complicata, ma il gioco vale la candela!
Prendete la vostra zucca e disegnateci su il volto del personaggio della saga che preferite, che sia Harry, Voldemort o chi preferite (si consigliano lineamenti semplici e pochi dettagli, visto che poi dovrete andare ad intagliarli).
Una volta terminato il vostro disegno guida, create un foro nella parte superiore della zucca e svuotatela completamente.
Iniziate ad intagliare i lineamenti del vostro personaggio. Una volta terminata la zucca, infilate al suo interno la candela accesa dal foro ritagliato in precedenza e sarete pronti per decorare la vostra tavola.
Fateci sapere se utilizzerete qualche ricetta e buon divertimento!