I giochi potteriani erano ( e sono tuttora) un must per i fan della saga. Quando usciva un nuovo capitolo della saga al cinema, numerosi erano i giochi a tema potteriano che venivano rilasciati per l’occasione. Alcuni belli, altri meno.
Noi, da veri fanatici, questi giochi li pretendavamo tutti,anche se potevano risultare discutibili. E per discutibili non intendo solo esteticamente, perché in alcuni casi l’idea era bella ma mal sviluppata. Ma da bambini forse non ce ne rendavamo conto e li volevamo tutti, ma ora? A tal propostivo ho deciso di fare una lista di alcuni giochi potteriani discutibili (secondo me).
La Nimbus 2000 vibrante
Questa replica della Nimbus 2000, rilasciata dalla Mattel in occasione dell’uscita de La Pietra Filosofale, non avrebbe niente di particolarmente strano, se tralasciamo il fatto che è interamente plastica. La parte strana di questo apparentemente innocuo giocattolo è che vibrava. Quindi sì, ti mettevi la scopa tra le gambe e questa vibrava. La particolare funzionalità suscitò ilarità e sgomento, specialmente a seguito delle recensioni online delle madri che lamentavano il lungo tempo che le figlie e le loro amiche dedicavano al prodotto. Il caso fu eclatante, tant’è che addirittura arrivò a essere venduto nei Sex Toys. Ritirato dal mercato quasi subito, il prodotto ora può essere reperibile solo presso venditori privati su Ebay.
Le bambole NECA limited edition
Si trovano in questa lista perché voglio dire… le avete viste?
Lord Voldemort Wizard Collection
Eh si, Lord Voldemort è il cugino lontano di Hulk, voi non lo sapevate?
Harry Potter gara di levitazione
Questo gioco si trova in questa lista non per il fatto che fosse brutto, ma perché questo gioco – per chi l’ha avuto – è stata causa di innumerevoli bestemmie. In che cosa consisteva? La pallina “levitava” attraverso dei mini ventilatori e tu dovevi farla passare attraverso vari ostacoli grazie a dei comandi. Per farvi un idea del disagio, andatevi a vedere dei video di youtube girati anche da gente grandi.
Harry Potter Gryffindor Friends
Peluches di improbabile somiglianza ne abbiamo?
LEGO Harry Potter Series 1 Sorcerer’s Stone Diagon Alley Shops Set #4723
Questo set è stato uno dei primissimi della serie di Harry Potter LEGO. Beh i LEGO sono sempre belli, ma in questo caso c’è da domandarci da che pulpito questo set dovrebbe essere l’interno di un negozio (non ben definito) di Diagon Alley. Per fortuna poi ne è stato fatto uno decisamente più fedele.
???
Non so che cosa sia né da dove venga, ma è la cosa più orrenda che io abbia mai visto, e per questo merita una menzione d’onore in questo articolo.
Questi sono solo alcuni dei giochi strani rilasciati nel corso degli anni, siete d’accordo? Ne avete in mente altri? Fatecelo sapere nei commenti, eventualmente sarà fatta una seconda parte su di essi!
Altri giochi potteriani? Hogwarts Mystery, il nuovo gioco per smartphone, è ciò che fa al caso vostro!
Per i videogiochi a tema Harry Potter invece cliccate qui