Inizia al meglio questo 2025 per i Potterhead di tutta Italia con l’annuncio, da parte di Italia 1, di una nuova maratona dei film di Harry Potter a partire da gennaio.
Se la fine di queste vacanze natalizie vi ha messo di cattivo umore non temete. C’è una grande notizia pronta a risollevare lo spirito di tutti gli appassionati del magico mondo di J.K. Rowling. In questi giorni, infatti, Italia 1 ha annunciato la maratona più attesa dell’anno con la trasmissione, in prima serata, dell’intera saga di Harry Potter a partire da gennaio 2025.
Maratona Italia 1: un appuntamento imperdibile
Italia 1 si conferma un punto di riferimento per i fan italiani, celebrando una saga che continua a emozionare e a ispirare generazioni. Come da tradizione la rete televisiva ripropone l’appuntamento settimanale con tutti gli otto film di una delle saghe più amate di sempre. Le prime indiscrezioni lasciano intendere che la trasmissione potrebbe cominciare già a partire dalla prossima settimana.
La maratona avrà inizio giovedì 16 gennaio e proseguirà nelle settimane successive fino a marzo. Non si sa ancora nulla invece sulla possibile trasmissione dei film della saga di Animali Fantastici. Nell’attesa ecco tutte le date e i relativi film in programma:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale – 16 gennaio 2025
- Harry Potter e la Camera dei Segreti – 23 gennaio 2025
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban – 30 gennaio 2025
- Harry Potter e il Calice di Fuoco – 6 febbraio 2025
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice – 13 febbraio 2025
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue – 20 febbraio 2025
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 – 27 febbraio 2025
- Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 – 6 marzo 2025
Un anno ricco di magiche novità
Il ritorno della saga sul piccolo schermo si inserisce in un contesto più ampio che vede il franchise di Harry Potter tornare al centro dell’attenzione globale. Il 2025 si preannuncia, infatti, ricco di novità per i Potterhead di tutto il mondo. Primo fra tutti l’inizio della produzione della tanto attesa serie tv in lavorazione presso HBO.
Poi la sempre più probabile riedizione di Hogwarts Legacy Definitive Edition, che promette di arricchire ulteriormente l’esperienza immersiva nel mondo magico. Nonché la già nota conferma dello sviluppo di un gioco sequel per tutte le piattaforme e consolle.
E mentre attendiamo news e conferme ufficiali, prepariamoci a rispolverare bacchette e incantesimi. Il mondo di Harry Potter torna sulla tv italiana per lasciarci incantare ancora una volta come fosse la prima!