Categorie

Archivi

Meta

La famiglia Dursley: chi potrebbe interpretarla? – Parte 2

4 Novembre 2023 enri-ruto 4 min read

La famiglia Dursley: chi potrebbe interpretarla? – Parte 2

4 Novembre 2023 Winky 4 min read

Immaginando degli ipotetici nuclei familiari composti da zio Vernon, zia Petunia e Diddino piccino, dopo aver completato la prima parte, continuiamo a scoprire quali attori e attrici potrebbero interpretare i Dursley.

In questi articoli ci stiamo divertendo ad immaginare chi interpreterebbe degnamente ogni personaggio della saga, visto che non abbiamo ancora informazioni sul cast ufficiale. Come abbiamo visto chi potrebbe interpretare Lily e James, oggi continuiamo a guardare possibili attori e attrici per i Dursley. Nella prima parte abbiamo già visto due possibili famiglie pronte e impacchettate per la serie tv, qui ne vedremo altrettante, più un piccolo bonus finale.

Famiglia Dursley n.3

Vanessa Kirby

Per la terza zia Petunia pensiamo in grande, perché non provare con la bravissima Vanessa Kirby? L’attrice britannica ha un CV da invidia tra teatro, cinema e tv, ultime sue apparizioni in ordine temporale sono quelle in Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno e in Napoleon (pellicole entrambe del 2023). L’attrice ha raggiunto la fama qualche anno fa con The Crown (2016 – in produzione) dove ha interpretato la principessa Margaret nelle prima due stagione, ruolo ripreso dalla nostra carissima Helena Bonham Carter nelle due stagioni successive.

Vanessa Kirby petunia dursley

Daniel Mays

Un ottimo candidato a interpretare zio Vernon con la Kirby potrebbe essere Daniel Mays. L’attore britannico ha una lunga esperienza in tv e al cinema, potreste averlo visto in Good Omens (2020 – in produzione) o nel film 1917 (2019). La sua età e il suo aspetto fisico coincidono particolarmente con la descrizione di Vernon Dursley dataci da J.K. Rowling nei libri e non possiamo che augurarci che sia un attore della sua portata a interpretare questo personaggio.

Daniel Mays

Charlie Hodson-Prior

Questo giovanissimo attore sarebbe il figlio perfetto di una Petunia Kirby e un Vernon Mays, donandoci un perfetto Dudley Dursley. Charlie Hodson-Prior è un volto che potreste aver visto in varie pellicole negli ultimi anni, ma principalmente in Matilda the Musical di Roald Dahl (2022), in cui un’altra nostra vecchia conoscenza, Emma Thompson, ha interpretato Agatha Trunchbull.

Charlie Hodson-Prior come dudley Dursley

Famiglia Dursley n.4

Juno Temple

Per quest’ultima famiglia Dursley ideale Juno Temple sarebbe la zia Petunia paerfetta. L’attrice ha già molta esperienza in serie tv e al cinema. Tra i ruoli più conosciuti, ha partecipato a Ted Lasso (2020 – 2023) e a Maleficent: Mistress of Evil (2019), mentre per il prossimo anno è già annunciata tra i membri del cast nel sequel di Venom. Forse più di altre, sarebbe una Petunia con una vena comica, che manca ad altre attrici viste, che sarebbe molto interessante approfondire, in particolare nelle scene dei primi libri in cui appare.

Juno Temple

Josh Gad

Per completare la coppia con la Temple ci vorrebbe un altro volto che, come lei, può essere austero, severo e comico allo stesso tempo. Ecco perché possiamo immaginare Josh Gad al suo fianco. Gad è noto per diversi ruoli comici, tra cui Le Tont nel film La Bella e la Bestia (2017) – in cui c’è Emma Watson – e per aver dato la voce ad Olaf di Frozen nella versione originale. Sebbene parliamo di un attore americano, sappiamo che la serie tv sarà prodotta a livello internazionale e della HBO, quindi non possiamo non considerare l’idea di qualche membro del cast internazionale.

Josh Gad come zio vernon dursley

Jude Riordan

Per concludere, il Dudley perfetto della coppia Temple-Gad potrebbe essere il piccolo Jude Riordan. Il giovane interprete ha già esperienza nella tv inglese, è presente nelle ultime stagioni della pietra miliare della tv inglese, la soap opera Coronation Street, che va in onda dal 1960, o anche nella serie TV Brassic (2019 – in produzione). Ovviamente, la scelta del cast potrebbe farci conoscere nuovi attori ancora non noti, quindi restiamo in vibrante attesa per conoscere e ammirare questi attori all’opera!

Jude Riordan

Famiglia Dursley – Bonus

Morfydd Clark

Per concludere, perché non immaginare una coppia zia Petunia e zio Vernon dei sogni? Provate ad immaginare Mofydd Clark, già Galadriel in Gli Anelli del Potere (2022 – in produzione), anche nell’universo potteriano. Chiaramente si tratta di pure supposizioni, essendo già impegnata in una serie colossal come quella di Amazon Prime, probabilmente non riuscirebbe a dedicarsi anche a un’altra lunga serie TV.

Morfydd Clark come zia petunia

Harry Melling

Per finire il viaggio immaginario tra gli attori che potrebbero interpretare zio Vernon, perché non il Dudley originale? Harry Melling di strada ne ha fatta da quando interpretava il cugino paffutello e bulletto di Harry Potter, l’abbiamo visto in tante serie TV, tra cui La Regina di Scacchi (2020), ma ha anche recitato molto in teatro. Sarebbe un bellissimo omaggio alla saga originale, che dite?

Harry Melling dudley Dursley

Ecco quindi 4+1 famiglie Dursley che non facciamo fatica ad immaginare nella serie TV. E voi? Avete altre proposte di interpreti per i ruoli di zia Petunia, zio Vernon e Dudley? Fatecelo sapere nei commenti!

Immagine di copertina: liliribs

Commenti

×