Nuovi problemi per Ezra Miller, la star di Animali Fantastici e The Flash. Questa volta, l’accusa parla di furto con scasso in una proprietà privata, alla quale Miller avrebbe sottratto degli alcolici. La polizia avrebbe scoperto il suo coinvolgimento in seguito alla visione dei filmati di sorveglianza e Miller dovrà presentarsi presso la Corte Suprema del Vermont il 26 settembre.
Sembra che per Ezra Miller le acque non sembrino in procinto di calmarsi. Prima l’aggressione a una fan, poi il disturbo della quiete pubblica e le aggressioni a una donna alle Hawaii, l’adescamento di minore e adesso questo.
Ecco cos’è successo.
L’accaduto
Attualmente, i fatti che coinvolgono Miller con il furto con scasso di un’abitazione privata risalgono allo scorso primo maggio, quando sono state sottratte bottiglie di alcolici da una villa mentre i proprietari non erano in casa.
I filmati di sorveglianza hanno alla fine incastrato la star di Animali Fantastici, che la polizia ha rintracciato solo il 7 agosto scorso, informandola di un mandato di comparizione presso la Corte Suprema del Vermont il giorno 26 settembre di quest’anno.
I precedenti
Questo purtroppo non è l’unico incidente legale che ha coinvolto Miller negli ultimi anni. Tutto è iniziato nel 2020, quando ha iniziato a diffondersi in internet un filmato che mostrava la star approcciarsi violentemente a una sua fan.
La giovane ragazza avrebbe chiesto scherzosamente a Ezra di combattere, prima di essere aggredita a tutti gli effetti. Miller le ha stretto le mani attorno al collo urlandole “Vuoi combattere?” e sovrastandola fisicamente. Il tutto è stato interrotto da chi filmava, presumibilmente un amico della giovane.
Successivamente, Ezra Miller ha contribuito a una serie di disturbi della quiete pubblica alle Hawaii, prima all’interno di un bar, accanendosi contro i presenti, e successivamente aggredendo una ragazza nella sua abitazione.
Tuttavia, l’accusa più grave sembra essere il “sequestro” della giovane Tokata Iron Eyes. La ragazza avrebbe conosciuto Ezra quando aveva 12 anni (e Miller 23), stringendo un’amicizia che i genitori della ragazza hanno definito pericolosa.
Pare che Miller abbia portato la ragazza su una strada di droga e stupefacenti, sequestrandole addirittura la patente, la carta d’identità, le chiavi della macchina e tutto ciò che potesse garantirle un’indipendenza.
E la stessa Tokata ha difeso Miller a spada tratta in un post su Instagram, affermando che ad averla manipolata sono stati i suoi genitori e non coloro – tra cui Miller – che vogliono il suo benessere.
Qui trovate un approfondimento della vicenda.
E ora?
Attualmente non si hanno dichiarazioni ufficiali della Warner Bros. nei confronti della sua star.
Miller occupa due ruoli molto importanti in ben due saghe della casa produttrice: Animali Fantastici, dove interpreta Credence Barebone/Aurelius Silente e The Flash, in cui veste i panni del protagonista Barry Allen.
L’unica dichiarazione è giunta da Adam B. Vary, della rivista Variety, il quale ha affermato che la Warner Bros. “Non sembra essere intenzionata a rimpiazzare Miller”.
Il motivo? Probabilmente economico, in quanto licenziare chi ricopre il ruolo principale significherebbe rigirare tutto il film.
Attendiamo sviluppi in seguito a questa nuova accusa. Cosa accadrà con la Warner Bros. ora?